Un’undicesima giornata che non ha regalato molto spettacolo, anche se è stata ricca di partite importanti quali Juventus-Torino e Inter-Roma che, nella serata di Halloweend, sono riuscite a offrire buon gioco, emozionando tanto il pubblico presente. La classifica sta cambiando e vede per il momento tre squadre in testa: Inter, Fiorentina, Napoli. Dietro troviamo la
Un’undicesima giornata che non ha regalato molto spettacolo, anche se è stata ricca di partite importanti quali Juventus-Torino e Inter-Roma che, nella serata di Halloweend, sono riuscite a offrire buon gioco, emozionando tanto il pubblico presente.
La classifica sta cambiando e vede per il momento tre squadre in testa: Inter, Fiorentina, Napoli. Dietro troviamo la Roma che con la sconfitta del math con l’Inter, ha perso il vertice e ora si trova al quarto posto.
La parte destra della classifica vede, invece, il Bologna che si distacca da Hellas Verona e Carpi ubicati all’ultimo posto.
Andiamo come sempre all’analisi delle singole partite.
Juventus-Torino 2-1
Derby bellissimo che ha aperto l’undicesima giornata di campionato nella serata di Halloween. Le due squadre hanno dato vita a un emozionante confronto che ha esaltato le qualità di alcuni giocatori. Per quanto riguarda la Juventus ci aspettavamo qualcosina in più, ma i giocatori in campo hanno giocato da squadra e alcuni, in particolare, hanno brillato contro un Torino davvero devastante che ha fatto tremare i padroni di casa, senza riuscire a portare a casa il risultato.
Il migliore in campo, secondo noi, è stato Pogba e il peggiore Glik.
Inter-Roma 1-0
Una partita che ha regalato tanto spettacolo, conclusasi con un risultato bugiardo poiché la Roma ha attaccato per tutta la partita nella metà campo avversaria, senza riuscita a fare goal. Ha sprecato, infatti, molte azioni interessanti quando si ritrovava davanti la porta controllata da Handanovic.
L‘Inter è stata molto aggressiva nei minuti iniziali della gara e poi si è difesa bene durante tutto il seguito della partita.
Il migliore in campo, secondo noi, è stato Naingolan e il peggiore Salah.
Bologna-Atalanta 3-0
Partita giocata a ritmi molto alti solamente da una parte, quella del Bologna, che ha attuato bene anche grazie l’ingresso, da una settimana, del nuovo allenatore Donadoni che, a nostro parere, riuscirà a dare un’altra faccia a questa squadra.
L’Atalanta pensava che non si sarebbe dovuto faticare contro il Bologna, ma il risutato ha mostrato tutt’altro. Un grande peccato perché l’Atalanta aveva fatto tanto bene fino a questo punto.
Genoa-Napoli 0-0
Partita equilibrata che è terminata con uno 0-0 che non ha fatto comodo a nessuna delle due squadre. Entrambe hanno giocato un buon match ricco di belle azioni e invenzioni da parte dei singoli, in particolare di Insigne e Higuain.
Il Genoa è riuscito a mantenere il pareggio fino alla fine facendo un gioco di squadra e muovendosi con molta continuità, e questo è opera dell’allenatore Gasperini.
Il migliore, secondo noi, è stato Higuain e il peggiore Izzo.
Lazio-Milan 1-3
Un risultato che nessuno si aspettava e che ha consegnato la vittoria al Milan, dopo una partita discretamente bella, ben giocata da entrambe le squadre. Il Milan è sceso in campo con uno spirito totalmente diverso da quello che avevamo visto in questo inizio: i rossoneri combattevano su tutti i palloni e non davano fiato alla squadra avversaria che, davanti al proprio pubblico, non ha per niente dimostrato quanto fatto finora.
Il migliore, secondo noi, è stato Bacca e il peggiore Biglia.
Fiorentina-Frosinone 4-0
Partita a senso unico che ha portato alla vittoria della Fiorentina davanti al proprio pubblico e che ha esaltato le grandi potenzialità della squadra di Sousa.
Il Frosinone non è riuscito a imporre il proprio gioco, trovandosi oggi ancora nelle parti basse della classifica.
Il migliore, secondo noi, è stato Kalinic e il peggiore Ciofani.
Carpi-Hellas Verona 0-0
Partita di modesta qualità. Troppe assenze soprattutto nel Verona. A dire il vero, il Carpi, al termine dei 90 minuti, avrebbe meritato la vittoria.
Udinese-Sassuolo 0-0
Partita equilibrata con poche occasioni e terminata con un risultato che ha soddisfatto entrambe le squadre.
Concluderanno l’undicesima giornata alle 19.00 Chievo Verona-Sampdoria e alle 21.00 Palermo-Empoli.
Francesco Romeo
[Fonte delle immagini: tuttosport.com (copertina), cdn1.stbm.it, it.eurosport.com, goal.com, pianetazzurro.it, rossonerosemper.com, it.anygator.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *