A Lucca è nata un’app per smartphone che si chiama “Open-Lu” dedicata all’accessibilità per chi, cittadino o turista, ha disabilità motorie. L’applicazione è stata presentata nel mese di novembre, ed è stata progettata da due fratelli, Alessandro e Lorenzo Belli, insieme a Federico Trupiano. L’app consente di avere tutte le informazioni necessarie per visitare musei e
A Lucca è nata un’app per smartphone che si chiama “Open-Lu” dedicata all’accessibilità per chi, cittadino o turista, ha disabilità motorie. L’applicazione è stata presentata nel mese di novembre, ed è stata progettata da due fratelli, Alessandro e Lorenzo Belli, insieme a Federico Trupiano.
L’app consente di avere tutte le informazioni necessarie per visitare musei e monumenti, per parcheggiare e percorrere gli itinerari più accessibili. “Open-Lu” è stato uno dei cinque progetti vincitori del bando di idee di “Lavoro, inclusione, sviluppo locale”, promosso da Comune di Lucca, Arcidiocesi di Lucca-Ufficio pastorale Caritas, Provincia di Lucca, col finanziamento dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Finalizzato a sostenere le competenze e la creatività dei giovani, il bando ha privilegiato proposte progettuali che, come Open-Lu, sostengono lo sviluppo sostenibile e hanno ricadute sociali nei territori dove si realizzano.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini: veneziatoday.it ; meyra.pl – fonte video: noitv.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *