L’Associazione XXI Secolo di Viterbo, in collaborazione con l’Accademia Art Academy di Roma, propone dal prossimo 30 giugno al 5 luglio la Master Class di Alto Perfezionamento lirico con il Maestro Romualdo Savastano, insegnante del tenore viterbese Antonio Poli e di molti altri affermati a livello internazionale. Il Master è rivolto a cantanti lirici di
L’Associazione XXI Secolo di Viterbo, in collaborazione con l’Accademia Art Academy di Roma, propone dal prossimo 30 giugno al 5 luglio la Master Class di Alto Perfezionamento lirico con il Maestro Romualdo Savastano, insegnante del tenore viterbese Antonio Poli e di molti altri affermati a livello internazionale. Il Master è rivolto a cantanti lirici di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità, di età non superiore ai 35 anni.
Il costo totale è di 680 euro per gli allievi effettivi e di 120 euro per gli allievi uditori, di cui una parte da versare come acconto. Inoltre ogni partecipante dovrà versare la quota associativa (come socio ordinario) all’Associazione XXI Secolo, facendo pervenire la propria richiesta scritta all’indirizzo mail xxisecoloviterbo@gmail.com entro il 20 giugno.
Il corso prevede lezioni di tecnica vocale, spartito, posturale ed esercizi di respirazione. La Master Class si concluderà il 5 luglio con un concerto presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori a Viterbo e la consegna dell’attestato di partecipazione agli studenti
Sia i corsisti che gli uditori potranno usufruire di agevolazioni per il vitto e l’alloggio nei giorni del master, presso strutture convenzionate, Per informazioni, oltre al già citato indirizzo mail, si può fare riferimento al numero di telefono 3477797506.
Si tratta di un’occasione unica di conoscere uno dei più acclamati docenti del panorama lirico mondiale, certamente un’esperienza da consigliare agli studenti che vogliono crescere in questo campo.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: Associazione XXI Secolo, Giuseppe Cesareo Ph]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *