L’eco festival PLASTICAd’A-MARE lancia una Call for Artists dedicata agli artisti emergenti che abbiano voglia di sperimentare e mettersi in gioco sul tema del riciclo della plastica. C’è tempo sino al il 19 agosto, giorno di scadenza della call, che richiede la presentazione di opere e/o di progetti artistici nell’ambito delle della arti performative, o
L’eco festival PLASTICAd’A-MARE lancia una Call for Artists dedicata agli artisti emergenti che abbiano voglia di sperimentare e mettersi in gioco sul tema del riciclo della plastica.
C’è tempo sino al il 19 agosto, giorno di scadenza della call, che richiede la presentazione di opere e/o di progetti artistici nell’ambito delle della arti performative, o dell’artigianato artistico, del design, delle installazioni o della video.arte.
I partecipanti avranno potranno esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante PLASTICAd’A-MARE, che siterrà dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma. PLASTICAd?A-MARE è un eco festival plastic free, organizzato da DOC Live e che vede la partecipazione di WWF Italia e PolarQuest, il cui programma prevede, oltre alla parte artistica, anche conferenze, passeggiate ambientali, workshop.
L’evento, inoltre, è parte del programma dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
La finale del contest artistico è in programma per sabato 7 settembre e il vincitore sarà premiato con una borsa di studio di 1.000 euro. La serata, inoltre, sarà una occasione per assistere all’esibizione della band Capone & BungtBangt, fondatori italiani della junk music, e dal live painting dello street artist Moby Dick.
PLASTICAd’A-MARE è un evento che nasce con il fine di sensibilizzare un pubblico eterogeneo rispetto al grande impatto della plastica sugli ecosistemi marini, e chercherà di offrire l’opportunità di comprendere da un lato i danni che la plastica sta provocando al mare e alla natura, dall’altro come il materiale si possa recuperare e tornare a nuova vita preservando l’ambiente.
Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.plasticadamare.it. o scrivere all’indirizzo email info@plasticadamare.it
Qui di seguito riportiamo le Modalità di partecipazione e i termini di consegna
-La call è aperta a tutti gli artisti di discipline eterogenee che propongono attraverso la loro arte un riutilizzo creativo della plastica. Condizioni necessarie per partecipare sono aver compiuto la maggiore età ed essere domiciliati sul territorio italiano.
– Ogni candidato dovrà effettuare l’iscrizione e l’invio del materiale entro e non oltre le ore 24:00 (italiane) del 19 agosto 2019, compilando il form d’iscrizione online presente sul sito www.plasticadamare.it.
– Il candidato dovrà inoltre esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati. Il materiale entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e sarà promosso durante il festival stesso.
Per scaricare il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali https://plasticadamare.it/wp-content/uploads/Modulo_Autorizzazione_Generico.pdf
– Chiuse le iscrizioni, la giuria di qualità selezionerà i finalisti che entreranno di diritto nel cast della finale del contest che si terrà la sera di sabato 7 settembre al Porto Turistico di Roma
– Si consiglia di leggere attentamente il regolamento.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *