Mancano pochi giorni e sabato 14 e domenica 15 novembre 2015, dalle ore 9.30 alle 18.00, si terrà a Banchette di Ivrea un week end esperienziale di meditazioni provenienti dalla tradizione Sufi, condotto da Satyam Shraddho e dalla Storyteller Deva Jyoti. Le pratiche svolgeranno presso Il Mondo di Camelot a Banchette di Ivrea (via Circonvalazione 5). Attraverso le dinamiche del
Mancano pochi giorni e sabato 14 e domenica 15 novembre 2015, dalle ore 9.30 alle 18.00, si terrà a Banchette di Ivrea un week end esperienziale di meditazioni provenienti dalla tradizione Sufi, condotto da Satyam Shraddho e dalla Storyteller Deva Jyoti. Le pratiche svolgeranno presso Il Mondo di Camelot a Banchette di Ivrea (via Circonvalazione 5).
Attraverso le dinamiche del respiro e del ritmo, sperimentando semplici Zikhrs (simili a mantra energizzanti che conducono in spazi interiori e non ordinari), attraverso le Meditazioni originarie di antiche tradizioni, incluse le famose danze roteanti, che Osho definisce una delle tecniche più antiche, ed una delle più efficaci. Va così in profondità che anche una sola esperienza può trasformarti completamente, sarà possibile andare al centro di sé stessi, trovarsi osservatori, cogliere la vacuità nell’attimo.
La poesia e le perle di Saggezza provenienti da grandi Maestri Sufi, come Rumi, ma anche lo stesso Osho, consentiranno di aprire mente e cuore a nuovi spazi di consapevolezza, integrando lo spazio meditativo creato con le danze con la voce interiore che coglie tali perle di saggezza.
Non si tratta di insegnamenti sulla via Sufi, che si presenta impegnativa ed espressione di devozione verso un Maestro, ma si tratta di un fine settimana di libera esperienza personale.
Un seminario che consigliamo…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: en.wikipedia.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *