Trasferta chiusa a pieni voti per la squadra amaranto, che batte a domicilio un indomito Ita Salandra confermandosi per il secondo anno consecutivo al secondo posto del girone C, dietro quel Real Statte che è, meritatamente, la squadra più titolata d’Italia. Sono orgoglioso di quanto è stato fatto, le ragazze e lo staff tecnico hanno
Trasferta chiusa a pieni voti per la squadra amaranto, che batte a domicilio un indomito Ita Salandra confermandosi per il secondo anno consecutivo al secondo posto del girone C, dietro quel Real Statte che è, meritatamente, la squadra più titolata d’Italia.
Sono orgoglioso di quanto è stato fatto, le ragazze e lo staff tecnico hanno compiuto un’impresa a dir poco eccezionale, segno che le persone giuste al posto giusto possono fare davvero grandi imprese quando però alla base c’è sempre il cuore – così il DG Ferdinando Armeni a fine partita.
Il match inizia subito forte per le ospiti allenate da coach Ferrara. Capitan Capalbo punisce subito De Biase con due realizzazioni di pregievole fattura, dando il via alla fuga locrese. Lo 0-3 arriva poco più tardi, quando la piccola ma arcigna Sara Borello, la Nikita 5 , unisce grinta e classe da vero leader per colpire un Salandra già annichilito.
Lo Sporting Locri esce bene dalla pressione locale, costruisce manovre ben oleate con tutti i suoi elementi. Beita, su tutte, sfoggia una grande partita di accordo tra le compagne impostando le trame che Rovito implementa dando lustro e concretezza alle giocate amaranto. In gran spolvero l’evergreen Capalpo, che con la sua corsa su e giù copre bene e punge ancora meglio. Sabatino, poi, ci mette i muscoli portando qualità e sostanza. Insomma, una grande condizione atletica permette alle calabresi di essere sempre lì, a guadagnarsi applausi su ogni palla e giocata. Si esalta anche Ceravolo, la numero 1 locrese, che come all’andata sfoggia una prestazione straordinaria, soprattutto quando, nella prima frazione, para con grande prontezza e classe due goal quasi fatti che solo il portiere allenato dal grande Danilo Campo sa respingere e mantenere a distanza. Solo Masero riesce a trafiggere il portiere locrese con un goal per tempo. Ma non basta.
Nella ripresa l’Ita spinge; o almeno ci prova. Sfortunatamente però, le ragazze di Ferrara sono super. Tengono bene il campo, dominano il gioco, e la partita scivola via con i portieri sugli scudi. Altro sussulto arriva a metà tempo da Sara Borello, che firma la doppietta personale e la quarta rete di giornata per lo Sporting. A pochi minuti dal termine, poi, Masero firma il raddoppio per le padroni di casa, in una gara che le locali non riescono a riaprire grazie alla prova concreta (e saggia) della squadra calabrese. È 2 a 4.
Vittoria e secondo posto allora per lo Sporting Locri, che per il secondo anno consecutivo si conferma realtà importante del futsal nazionale. Adesso sfida aperta al Portos, che ha in rosa atlete di spessore, che nel palmares hanno già uno scudetto super meritato, e atlete straniere di gran livello tecnico. Giocata con cuore e saggezza tattica però, la sfida promette spettacolo.
Illumina nuove mete e soddisfazioni per una squadra che non smette, mai, di stupire.
Giuseppe Parasporo
[Fonte delle immagini: sportinglocri.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *