Rigorosamente in luna crescente, l’Associazione ArtInMovimento Magazine – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS propone a Torino, per i giorni 1, 2 e 3 dicembre il seminario di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti), presso il presso il Centro Olistico Radhadesh, propria sede operativa di zona. L’insegnante è Annunziato Gentiluomo – Docente Reiki ASI R.D.14.73 e tra i primi Reikologi italiani (PRAI n. 40) -, esperto in discipline bionaturali e sociologo della salute, promotore della prima edizione del work-shop Reiki e
Rigorosamente in luna crescente, l’Associazione ArtInMovimento Magazine – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS propone a Torino, per i giorni 1, 2 e 3 dicembre il seminario di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti), presso il presso il Centro Olistico Radhadesh, propria sede operativa di zona.
L’insegnante è Annunziato Gentiluomo – Docente Reiki ASI R.D.14.73 e tra i primi Reikologi italiani (PRAI n. 40) -, esperto in discipline bionaturali e sociologo della salute, promotore della prima edizione del work-shop Reiki e Oncologia tenuto in Calabria e organizzatore e presentatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce.
Le ore di formazione saranno modulate in tre giornate, con il seguente orario: venerdì 15.30-21.30, sabato dalle 9.30 alle 21.30) e domenica dalle 16.30 alle 19.30. A seguire ci sarà la meditazione di Plenilunio in Sagittario, tenuta da Gianna Cannì, che rientrerà nella formazione del seminario. Dalle 14.15 alle 16.00 si parteciperà insieme all’OM Chanting presso il Maneggio Alfierano della Cavallerizza a Torino.
Ma cos’è Reiki? Come abbiamo avuto già modo di chiarire, è uno strumento di matrice giapponese basato sull’imposizione delle mani che permette di attivare il processo di auto-guarigione del singolo. Si tratta di una pratica molto interessante in quanto, nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Reiki è una disciplina bionaturale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica, permettendoci di utilizzarla per stimolare il processo di auto-guarigione di ciascun individuo.
REIKI è un termine giapponese che significa “Energia Vitale Universale”, e una delle peculiarità di questo sistema di guarigione naturale è l’autotrattamento che affianca la possibilità di trattare gli altri, gli animali, gli oggetti, i cibi, le medicine.
Durante il seminario, oltre alle quattro “attivazioni” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, l’insegnante illustrerà e insegnerà delle meditazioni, delle tecniche di respirazione e di connessione ai chakra. Presenterà compiutamente il sistema di guarigione naturale, quale è il Reiki, i diversi trattamenti possibili col primo dei tre livelli, i sette chakra principali e i principi che ispirano chi lavora con questa disciplina.
Un evento da non perdere per nutrire se stessi e per espandere il proprio stato di benessere.
È un regalo potete farvi, che può cambiare la vostra vita e migliorare la qualità della vostra esistenza… Ci sono ancora dei posti. Per chi fosse interessato, non esiti a chiamare al 3663953014. Non dimenticatevi abiti comodi e maglietta bianca… e poi voglia di cambiare in meglio… Per gli insegnanti di ogni ordine e grado il seminario, con l’aggiunta di alcune serate laboratoriali, varrà come ore di formazione in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107. Un’occasione in più per crescere anche tra i banchi di scuola e nella relazione con colleghi e alunni.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *