Si è conclusa l’ultima tappa della IV edizione del Festival Nazionale del Racconto Ambientale, organizzata da BIMED presso le Isole Tremiti. Semplicemente un’esplosione di musica, attività formative e divertimento che ha coinvolto più di 500 ragazzi solo nell’ultima tappa, svoltasi dall’8 al 10 giugno. In collaborazione con l’associazione Piccoli Tremitesi e col patrocinio del Comune di
Si è conclusa l’ultima tappa della IV edizione del Festival Nazionale del Racconto Ambientale, organizzata da BIMED presso le Isole Tremiti. Semplicemente un’esplosione di musica, attività formative e divertimento che ha coinvolto più di 500 ragazzi solo nell’ultima tappa, svoltasi dall’8 al 10 giugno.
In collaborazione con l’associazione Piccoli Tremitesi e col patrocinio del Comune di Tremiti, l’isola di San Domino è stata popolata di coloratissime farfalle che hanno accolto i ragazzi già a partire dall’arrivo al porto, e hanno contraddistinto i vari percorsi delineati tra la Pineta, la piazza del Belvedere e le diverse locations dove si sono svolti i laboratori tenuti dai esperti di fama nazionale, fra i quali Maurizio Spaccazocchi, Gek Tessaro, Andrea Valente, Alberto Fienga, Carmine Ferrara, Cinzia Ghigliano, Domenico Notari e Marco Tomatis con l’ausilio degli animatori di BIMED. Il tutto orchestrato magnificamente da Andrea Iovino, Presidente e Direttore della BIMED.
Lo spettacolo Il circo delle nuvole dell’artista Gek Tessaro ha letteralmente incantato il pubblico di ragazzi, docenti e genitori presenti, ma anche il flash mob dedicato alla Natura e alla Terra e la manifestazione svoltasi in piazza con la grande infiorata offerta da Alpega Italia hanno coinvolto scuole e cittadini del luogo in una serie di balli collettivi ricchi di musica e divertimento.
Tutti questi gli ingredienti che hanno reso unica quest’esperienza di viaggio e formazione per discenti e .
La BIMED dà appuntamento all’anno prossimo per la V edizione del Festival, sempre meglio e sempre più orientata a nutrire un’idea di scuola innovativa e motivante.
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *