Segnaliamo il Concorso Lirico Internazionale Jole de Maria, giunto alla sua terza edizione. C’è tempo fino al 18 giugno per partecipare al bando, aperto a cantanti lirici di tutti i registri vocali. Il concorso avrà luogo dal 24 al 27 giugno prossimi a Monterotondo (Roma) presso il Teatro Comunale Ramarin. Il concorso è curato dall’Associazione
Segnaliamo il Concorso Lirico Internazionale Jole de Maria, giunto alla sua terza edizione.
C’è tempo fino al 18 giugno per partecipare al bando, aperto a cantanti lirici di tutti i registri vocali. Il concorso avrà luogo dal 24 al 27 giugno prossimi a Monterotondo (Roma) presso il Teatro Comunale Ramarin. Il concorso è curato dall’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica del mezzo soprano Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario e gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. La selezione si articolerà in tre fasi, ovvero le prove eliminatorie il 24 e 25 giugno, la semifinale il 26 e la finale il 27. Quest’ultima prevede una serata di Gala, il concerto dei finalisti e la proclamazione dei vincitori. Coloro che attesteranno di aver vinto il Primo Premio di un Concorso Lirico internazionale accederanno direttamente alla semifinale. Durante le giornate del Concorso sono previste anche delle altre esibizioni. Ci saranno 3 recital tenuti da altrettante soprano. “In viaggio tra le note” con Akiko Sawayama (il 24 giugno), “Percorsi tra sacro e profano” con Rosita Fiocco (25 giugno), “Vita di donna e amore” con Angela Alesci (26 giugno).
Il concorso metterà a disposizione dei partecipanti il pianista per gli accompagnamenti e anche due professionisti che si occuperanno delle acconciature e del trucco, tra sperimentazioni e richiami al passato più classico. Presente per l’occasione anche il grande basso Roberto Scandiuzzi. Egli inoltre farà parte della giuria insieme a Cristiano Sandri, Antonio Marzullo, Andrea de Amici, Elisabeth Norberger Schulz che ne anche presidente.
L’entrata è a offerta libera e sosterrà la Ricerca sul Cancro.
Per info potete utilizzare l’indirizzo e-mail indo@concorsoliricojoledemaria.eu oppure il numero di telefono 366497891.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: concorsoliricojoledemaria.eu]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *