Molto soddisfatti tutti per lo Yogacademy Open Day del 12 settembre in via Milano, 18 a Torino. La giornata, che ha visto la presenza di almeno una cinquantina di persone, ha previsto classi gratuite con insegnanti qualificati – Monica Bonello, Annunziato Gentiluomo e Francesco Milito – che hanno offerto con umiltà e professionalità ai presenti l’essenza di tanti anni di
Molto soddisfatti tutti per lo Yogacademy Open Day del 12 settembre in via Milano, 18 a Torino.
La giornata, che ha visto la presenza di almeno una cinquantina di persone, ha previsto classi gratuite con insegnanti qualificati – Monica Bonello, Annunziato Gentiluomo e Francesco Milito – che hanno offerto con umiltà e professionalità ai presenti l’essenza di tanti anni di esperienza. In scena diversi l’Ashtanga Yoga, l’Hatha Vinyasa Yoga, il S.Y.M.M. e il Reiki. Rispetto a questo ultimo dalle 19.15 alle 21.40 è stato presentato il progetto dell’Accademia Reiki Prema fortemente orientata allo stile Reiki Ryoho Gakkai e agli sviluppi quantistici della disciplina.
L’Accademia, Scuola di Formazione Accreditata A.S.I./Settore D.B.N.-D.O.S., iscritta al Registro N. A-58, per il Reiki e il Karuna Reiki®, è un progetto nato dalla sinergia di tre realtà associative che da anni lavorano nel campo dell’olismo: Yogacademy, Zephyria eArtInMovimento. Si prefigge di formare degli operatori Reiki capaci di essere sostegno e strumento per l’altro nel suo percorso verso l’unità. Annunziato Gentiluomo, nel suo discorso, ha chiarito bene lo stato dell’arte italiano in materia, citando la Legge n. 4 del 2013; ha argomentato cosa si intende nel resto del mondo per C.A.M. e il caso Italia in merito con le DBN; ha descritto le peculiarità del Reiki, gli ambiti di intervento di questa disciplina in ambito ospedaliero, e i moduli formativi previsti dall’Accademia Reiki Prema, sottolineando la durata biennale del percorso; ha presentato la questione della formazione continua per gli operatori e la possibile conversione degli ECP in ECM; e ha concluso parlando della finalità del Reiki, ovvero l’auto-realizzazione del singolo. Poi ciascuno dei presenti ha offerto il proprio punto di vista sull’argomento, esplicitando il perché si trovasse lì e dopo alcune chiarificazioni di ordine metodologico e di impostazione spirituale della realtà nascente di Monica Bonello, tutti hanno ricevuto un trattamento di circa 30 minuti.
Siamo felicissimi per come è andata e non vediamo l’ora di partire. Siamo accomunati dagli stessi intenti e animati dal servizio da svolgere a Torino e a Collegno, anche se pensiamo già di espanderci a Biella e in Calabria. Rimaniamo in ascolto e ci facciamo guidare dall’energia senza porre resistenza. Stiamo vibrando sulle frequenze del cuore ed è questo che avvicina e piace, dichiarano i due insegnanti Monica Bonello e Annunziato Gentiluomo.
Seguiremo gli sviluppi di questa Accademia che sicuramente sarà un importante contributo per questo piano di esistenza.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *