Il 28 febbraio prossimo, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinse, si terrà una giornata di convegno dal titolo “Un altro mondo, per un giorno”. Partendo dal film “Un altro mondo” di Thomas Torelli si discuterà, insieme al regista e ad altri importanti ospiti, di come la medicina possa mettersi, con molti strumenti diversi, al servizio
Il 28 febbraio prossimo, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinse, si terrà una giornata di convegno dal titolo “Un altro mondo, per un giorno”. Partendo dal film “Un altro mondo” di Thomas Torelli si discuterà, insieme al regista e ad altri importanti ospiti, di come la medicina possa mettersi, con molti strumenti diversi, al servizio dell’umanità. Umanità intesa qui come comunità di uomini, ma anche nel suo significato di aggettivo, che indica un modo di sostenere l’altro riconoscendogli sempre quella comune appartenenza al “genere umano”, considerandolo nella sua interezza e (proprio per questo) nella sua complessità.
Insieme a Thomas Torelli interverranno Emiliano Toso, Claudio Pagliara, Antonio Giacchetti, GIiuliana Conforto, Massimo Citro. Ve li presentiamo ora uno per uno, per conoscerli e conoscere le materie di cui si occupano.
La giornata sarà caratterizzata da un ciclo di conferenze incentrate sugli argomenti del pluripremiato film documentario “Un altro mondo” del regista Thomas Torelli, ma non solo.
Si inizierà con la registrazione e l’ingresso, dalle 9 alle 9,30.
Alle ore 9.45 aprirà i lavori il medico oncologo dott. Claudio Pagliara, uomo di scienza che abbraccia il mondo olistico, riuscendo a prendere il meglio da entrambi i settori, collocando il proprio operato in un concetto di guarigione dell’anima e, di conseguenza, anche del corpo.
Alle 11,00 la Professoressa Giuliana Conforto, astrofisica di fama internazionale, ci accompagnerà in un viaggio nella nostra parte più intima, un posto dove tutto è possibile….noi stessi.
Alle ore 12,15 con Antonio Giacchetti, famoso ricercatore ed esperto della civiltà Maya, entreremo nel vivo di uno dei popoli più influenti e progrediti della storia.
Dopo la pausa pranzo, si ripartirà alle ore 14,30 con Emiliano Toso, biologo cellulare e molecolare, musicista e compositore, che con la sua musica ci farà entrare in contatto con il nostro essere più profondo.
Concluderemo la parte relativa alle conferenze alle ore 15,30 con il dott. Massimo Citro, medico, scrittore, sceneggiatore, scopritore del tff (trasferimento farmacologico frequenziale), che spiegherà qualcosa di più su questa tecnica.
Alle ore 17,00 circa vi sarà la proiezione del documentario “UN ALTRO MONDO”, per poi concludere la giornata con il dibattito finale sugli argomenti trattati nel film, insieme al regista Thomas Torelli e con parte degli ospiti.
INFO E PRENOTAZIONI numero 3280059451 (ELENA)
Per chi preferisce, potrà effettuare la prenotazione presso i punti amici di ENERGYLIFE, cioè la libreria NEL CASTELLO DI CARTA, in Via Gioberti 61/d – 10128 Torino – INFO E PRENOTAZIONI Tel 011/5681340
Accademia Olistica Tesla Sede di Rivarolo
Corso Indipendenza, 76, 10086 Rivarolo Canavese
INFO E PRENOTAZIONI accademiatesla@gmail.com
Per tutti coloro che avranno bisogno di pernottare è stata attivata una convenzione con l’Hotel Atlantic, basterà chiamare il numero 011/4500055 (hotel Atlantic) e chiedere della promozione ENERGYLIFE
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *