Si conclude questa sera il Perinaldo Festival 2016 x edizione, con il concerto finale dell’Orchestra del Perinaldo Festival insieme al gruppo Tamtando di Aosta. Il tema conduttore del festival 2016 “Note e parole sul tema dell’acqua” è stato sviluppato durante tutti gli appuntamenti e gli incontri-conferenze riscuotendo molto interesse. Nel concerto finale saranno presentati due
Si conclude questa sera il Perinaldo Festival 2016 x edizione, con il concerto finale dell’Orchestra del Perinaldo Festival insieme al gruppo Tamtando di Aosta. Il tema conduttore del festival 2016 “Note e parole sul tema dell’acqua” è stato sviluppato durante tutti gli appuntamenti e gli incontri-conferenze riscuotendo molto interesse. Nel concerto finale saranno presentati due brani commissionati dal festival: “Corde d’Acqua” del giovane compositore valdostano Davide Sanson, brano per orchestra d’archi e ensemble di percussioni acquatiche, e “Voice of rain” di Marco Decimo, commissione del Perinaldo Festival in prima esecuzione assoluta.
Protagonisti i i musicisti che hanno lavorato durante i seminari internazionali che si sono svolti durante tutta la settimana a Perinaldo in occasione del Festival e che formano l’Orchestra insieme ai docenti professionisti. L’orchestra e l’ensemble Tamtando saranno dirette da Marco Giovinazzo e da Marco Decimo, maestri in residence al Perinaldo Festival.
La serata odierna è anche l’ultima opportunità per chi vuole partecipare al concorso fotografico PERIscoop photoFEST aperto a tutti e finalizzato a raccogliere le foto dei momenti più emozionanti del festival; le migliori 20 foto saranno esposte nella Biblioteca civica, nella nuova Scuola elementare e nella Sala consigliare del Comune di Perinaldo.
L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *