Si è conclusa domenica 6 giugno, la quarta edizione del Koqix Indie Film Festival proposta on demand dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut sul canale Vimeo dedicato, con fruizione gratuita. Tra i venti film hanno avuto la meglio il polacco To, Co Mam (This, Which I Have) diretto da Marek Stoklosa decretato dalla Commissione Giudicatrice il BEST
Si è conclusa domenica 6 giugno, la quarta edizione del Koqix Indie Film Festival proposta on demand dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut sul canale Vimeo dedicato, con fruizione gratuita.
Tra i venti film hanno avuto la meglio il polacco To, Co Mam (This, Which I Have) diretto da Marek Stoklosa decretato dalla Commissione Giudicatrice il BEST FILM; l’italiano “58BPM – Battiti al Minuto” (“Beats per Minute”) di Marco Zingaretti che si è aggiudicato il premio BEST COVID19 FILM; e il tedesco Fundaments di Till Gombert e Michael Schaff valutato come BEST EXPERIMENTAL SHORT FILM.
Siamo soddisfatti anche di questa edizione. I premiati fanno intuire l’elevata manifattura dei film mentre le loro origini, sono tutti europei, fanno intravedere la qualità estetica del cinema del Vecchio Continente e la presenza di una certa sua voglia di continuare a sperimentare. Adesso il nostro prossimo appuntamento sarà proprio l’ottava edizione del Torino Underground… ben otto giorni di grande cinema e di magnifiche emozioni nell’oscurità della sala, tra gli spettatori, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento.
Un altro interessante appuntamento di avvicinamento al TUC, un’altra tappa che mena in trionfo il cinema indie e di cui siamo stati, con zelo, media-partner.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *