Torna il 12 aprile un appuntamento unico nel suo genere, un must per i podisti torinesi. È TuttaDritta: gli storici dieci chilometri di corsa torinesi dal centro città alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un percorso unico al mondo. Una corsa in rettilineo, un tracciato adatto a tutti e per tutte le età. E come
Torna il 12 aprile un appuntamento unico nel suo genere, un must per i podisti torinesi. È TuttaDritta: gli storici dieci chilometri di corsa torinesi dal centro città alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Un percorso unico al mondo. Una corsa in rettilineo, un tracciato adatto a tutti e per tutte le età. E come sempre, soprattutto, tanto divertimento.
Migliaia i partecipanti attesi al via di un evento che ha raggiunto ormai la decima edizione. Partenza da piazza San Carlo, tra un paio di ore, alle ore 10,00 e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, luogo che da tradizione ospita il pasta party e la festa del post gara. Sarà il Sindaco Fassino a dare il via alla manifestazione.
Ancora una volta voi i protagonisti. TuttaDritta, infatti, è aperta a tutti: atleti professionisti o amatori, grandi e piccini. Si può partecipare correndo, marciando, camminando. Ai primi 5500 iscritti, sarà consegnata la t-shirt in cotone a marchio ASICS, la grande novità dell’edizione 2012, e tutti i classificati potranno scaricare dal sito internet il diploma di partecipazione.
Tutta Dritta, grande occasione di divertimento e socialità, offrirà poi un’importante opportunità di promozione e visibilità per aziende e partner. Da venerdì a domenica sarà allestito in piazza San Carlo il Tutta Dritta Village: l’expo della manifestazione che farà da sfondo all’evento, il luogo in cui sarà possibile compilare iscrizioni, curiosare tra stand e ritirare il pacchetto gara.
Negli stessi giorni inoltre, piazza San Carlo e la Palazzina di Caccia diventeranno speciali arene di grande musica. Si esibiranno due delle migliori tribute band del territorio e una tra le party band più divertenti in circolazione: Love&Peace, Liga Revolution e Radiostar. Saranno loro ad animare una tre giorni musicale in cui tutti saranno invitati a cantare e ballare.
Per il sesto anno consecutivo TuttaDritta sarà il Campionato Italiano delle Palestre. Un’occasione unica per tutti gli habitué degli allenamenti al chiuso. La possibilità di praticare per tutto un giorno lo sport all’aria aperta e correre per le strade di Torino. Tutte le palestre italiane sono invitate a iscriversi. Quella che parteciperà con il maggior numero d’iscritti vincerà un premio speciale. La sfida è aperta.
Tutto questo oggi 12 aprile per la 13ª edizione di TuttaDritta, l’appuntamento più particolare nel panorama delle corse su strada torinesi. L’arte di chi sempre, nonostante tutto, continua a correre.
Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’Alabama, e così feci. Corsi attraverso tutta l’Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all’oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi. Continuare a correre.
– dal film Forrest Gump (1994), di Robert Zemeckis.
Giuseppe Parasporo
[Fonti delle immagini: torinotoday.it; ansa.it; magazine.podisti.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *