A Ivrea la magia si fa in tre: il Teatro Giacosa ospiterà spettacoli di grande illusionismo per tre giorni di emozioni per grandi e piccoli. Il primo appuntamento è per domani, venerdì 22 gennaio, alle 20.45 con Mister David che porterà in scena “Extreme Magic Circus Varietè”. Campione Mondiale di Street Magic nel 2013, Davide
A Ivrea la magia si fa in tre: il Teatro Giacosa ospiterà spettacoli di grande illusionismo per tre giorni di emozioni per grandi e piccoli.
Il primo appuntamento è per domani, venerdì 22 gennaio, alle 20.45 con Mister David che porterà in scena “Extreme Magic Circus Varietè”. Campione Mondiale di Street Magic nel 2013, Davide Demasi, in arte Mister David, nelle sue performances unisce gli elementi del circo, dell’escapologia, dell’illusionismo e della comicità, dando vita a numeri esilaranti e divertenti. Mister David è uno showman che da anni solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con i suoi numeri ai limiti del possibile. Tra le altre cose, Mister David è record man di salti con la corda su monociclo, finalista del programma televisivo “Italian Got Talent 2014”.
Sabato 23 gennaio alle 20.45 sarà protagonista Aurelio Paviato con “Storie di un artigiano di illusioni”, una visione poetica ed elegante dell’illusionismo ad altissimo livello tecnico: un viaggio nel tempo, coinvolgente ed emozionante, alla scoperta del mondo della magia. Il prestigiatore esiste quasi da sempre. È una figura che ricorre nella storia delle civiltà dall’antichità sino ai giorni nostri, senza perdere mai di attualità. Lo spettacolo conduce il pubblico in un piccolo viaggio nel tempo alla riscoperta dell’illusionista: attraverso giochi e racconti Aurelio Paviato, campione del mondo di close-up (magia a distanza ravvicinata), ci fa incontrare personaggi come Reginald Scot (1538–1599), Giuseppe Pinetti da Orbetello (1750–1800) Max Malini (1873–1942) o scoprire i modernissimi giochi di prestigio di 300, 500 o anche 2000 anni fa, raccontati da Alcifrone nel III secolo A.C. e, più tardi, anche da Seneca.
Domenica 24 gennaio alle 16.30 saliranno sul palco del Giacosa gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino con il “Fantasy Magic Show”, spettacolo che racconterà in un crescendo di emozioni la varietà di esperienze magiche: dalla grande illusione alla micromagia, dalle acrobazie al trasformismo, 90’ di stupore e divertimento dedicato a tutta la famiglia. In scena si potranno ammirare alcuni dei nomi più interessanti dell’illusionismo italiano: Andrea Petrosillo, giovane Campione italiano di magia 2013 cresciuto artisticamente tra le fila del CADM; Marco Aimone, Presidente del Circolo Amici della Magia, non solo prestigiatore, ma anche mimo e attore; Pino Rolle, Vicepresidente del Circolo e apprezzatissimo manipolatore di monete, carte e palline; ancora Mister David, che in questa occasione si esibirà anche con la straordinaria acrobata Elena Timpanaro (sua compagna in scena e nella vita); Jonny Magic, affascinante manipolatore di ventagli; Natalino Contini, docente di magia e maestro di illusionismo comico per bambini; Magic Willy, abilissimo nel close-up (la magia a distanza ravvicinata); Mister Gallina, specializzato nel creare meraviglie con i fiori; Mago Budinì, divertente e scatenato illusionista.
Pensati per i più piccoli, sono spettacoli capaci di coinvolgere un pubblico di tutte le età.
La rassegna “Le tre magie” è prodotta da Muvix Europa, sotto la direzione artistica di Carlo Bono, promossa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino, nome celebre tra i club magici per la sua attività e per aver dato i “natali artistici” a nomi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Luca Bono, Alexander e Marco Aimone (che sarà anche in scena a Ivrea).
Prevendite: www.ilcontato.it
Biglietti: Intero € 15 – Ridotti fino a 12 anni € 10
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20,45 venerdì e sabato, alle ore 16,30 domenica.
Si terranno tutti al Teatro Giacosa, a Ivrea in Piazza Teatro 1.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Immagini, in ordine di apparizione: Mister David, Aurelio Paviato, Andrea Petrosillo, Jonny Magic (ph Maniscalco)]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *