Da venerdì 9 a domenica 11 maggio l’evento BeNordic a Milano trasformerà il Palazzo Giureconsulti, sito in Piazza Mercanti, 2, in un angolo di Nord Europa. Nel pieno centro di Milano tutti gli amanti della Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia (i magnifici 4), potranno scoprire o rivivere l’atmosfera di questi paesi. Ricco il calendario di
Da venerdì 9 a domenica 11 maggio l’evento BeNordic a Milano trasformerà il Palazzo Giureconsulti, sito in Piazza Mercanti, 2, in un angolo di Nord Europa. Nel pieno centro di Milano tutti gli amanti della Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia (i magnifici 4), potranno scoprire o rivivere l’atmosfera di questi paesi.
Ricco il calendario di eventi che inizia venerdì alle 19.30 con “Stoccafisso&Baccalà – Visioni golose dal Nordland” a cura del food writer Flavio Birri e dello chef norvegese Svein Jæger Hansen. Seguirà l’aperitivo con musica del Nord Europa by Polaroid e ancora musica dal vivo dalle Isole Faroe. Questo è solo l’inizio e per dare l’idea di quello che si potrà ammirare, gustare e ascoltare durante il BeNordic che si concluderà domenica alle ore 21.00. Un’immersione totale dedicata ai quattro paesi che maggiormente ricalcano l’idea del Nord Europa. Si offrirà la possibilità di imparare il danese o il finlandese, lo svedese o il norvegese, per poi passare all’ascolto delle avventure nordiche di Rudolf Mernone, assistere alla proiezione di film o rappresentazioni teatrali, e perché no, scatenarsi sulle note degli Abba. Mamma mia! Veramente un grande evento che lascia spazio anche ai bambini con diversi laboratori a loro dedicati. In scena la lettura delle fiabe e un primo approccio linguistico con lo svedese attraverso il gioco.
Quindi…. Pronti, partenza…via!
Paolo Bono
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *