Ascolta, Vivi e Trasforma la Musica nei colori del tuo Cuore. Questo è l’invito per il pubblico che domani sarà a Villa Piazzo, a Pettinengo in provincia di Biella. La musica sarà quella di Emiliano Toso, biologo e compositore di vi abbiamo già parlato molte volte. Non solo un concerto, come ben sa chi ha
Ascolta, Vivi e Trasforma la Musica nei colori del tuo Cuore.
Questo è l’invito per il pubblico che domani sarà a Villa Piazzo, a Pettinengo in provincia di Biella.
La musica sarà quella di Emiliano Toso, biologo e compositore di vi abbiamo già parlato molte volte. Non solo un concerto, come ben sa chi ha già avuto modo di assistervi. Questa volta però Emiliano Toso ha voluto fare di più, e ha voluto realizzare Translational Experience, una intera giornata esperienziale che darà la possibilità di entrare, letteralmente, negli acquerelli che traducono le melodie di Translational Music. L’autrice dei dipinti, alcuni dei quali sono poi divenuti copertine per i Cd di Emiliano, è sua madre Wilma Camatti. Saranno i colori dei suoi acquerelli ad accogliere i visitatori in questa esperienza davvero multisensoriale, mentre Emiliano Toso e Lorena Borsetti,pianoforte e violoncello, suoneranno in live e riempiranno le stanze di Villa Piazzo.
Dopo un pranzo esperienziale creato come una tavolozza da Cucina Verde, i visitatori saranno invitati e accompagnati a entrare nel processo creativo di Translational Music. La stessa Wilma Camatti guiderà i partecipanti nell’ascolto interiore, per tradurre la musica con i colori. Al termine i partecipanti saranno co-creatori della mostra degli acquerelli originali di Translational Music.
Il teatro di questa splendida giornata, oltre a essere un luogo molto bello e suggestivo, è particolarmente importante per Emiliano Toso, infatti qui sono stati registrati tutti i suoi CD.
Il progetto “Translational Music®”, come abbiamo avuto già modo di raccontarvi, è un progetto creato da Emiliano Toso con il supporto di Bruce Lipton. Esso deriva dall’idea che il comportamento sia determinato dalle “interferenze” costruttive o distruttive che viviamo quotidianamente e mediante le quali entriamo in risonanza con l’ambiente.
La musica composta da Emiliano Toso è dettata dagli stati emozionali profondi che vive e le sue composizioni al pianoforte traducono vibrazioni universali favorendo il benessere fisico, emozionale e spirituale, il rilassamento, la meditazione, il sonno, la creatività, l’espressione delle emozioni.
L’evento è realizzato in collaborazione con Pacefuturo Onlus
Info/prenotaz.: Mirtilla T.: 3404986642 M.: mirtillanous@gmail.com
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *