728 x 90

Torino Rock all’Amatriciana, domenica 4 settembre

Torino Rock all’Amatriciana, domenica 4 settembre

Via abbiamo parlato dell’iniziativa di Slow Food, dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est, del “Jazz Italiano per Amatrice”. Qui vi presentiamo ancora una iniziativa musicale per sostenere concretamente le zone colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Gli organizzatori, Gigi Morello e Giulia Cardia, l’evento TORINO ROCK ALLʼAMATRICIANA, con l’intento di riunire intorno alla musica i

Via abbiamo parlato dell’iniziativa di Slow Food, dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est, del “Jazz Italiano per Amatrice”. Qui vi presentiamo ancora una iniziativa musicale per sostenere concretamente le zone colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

14212537_1450888378259567_3546701507042409913_nGli organizzatori, Gigi Morello e Giulia Cardia, l’evento TORINO ROCK ALLʼAMATRICIANA, con l’intento di riunire intorno alla musica i cittadini torinesi e non solo e produrre un aiuto valido e concreto. La serata è prevista per domani, presso il Cortile del Maglio, in via Andreis 18/16. All’interno del grande spazio situato nel quartiere di Borgo Dora, il cibo verrà servito sotto a un’area coperta, mentre l’evento musicale si svolgerà a partire dalle ore 17,00 fino alla mezzanotte, con una maratona in cui interverranno rappresentanti delle istituzioni, artisti del mondo dello spettacolo, musicisti. Ancora una volta, come accaduto nei giorni scorsi in altri momenti organizzati allo stesso scopo, il piatto conviviale che riunirà tutti nel segno della solidarietà sarà la pasta all’amatriciana.
Tutte le offerte andranno versate direttamente al personale della Croce Rossa presente nella location. Niente verrà percepito dagli organizzatori e dagli artisti, VIP e personaggi pubblici che interverranno alla manifestazione. Il locale Il Maglio Cocktail Bar cucinerà gratuitamente gli spaghetti allʼAmatriciana per tutti i presenti. (Il costo simbolico per due piatti pasta sarà di 10 Euro)

4443de3fee824666b53b986a030ec88d-3Alcuni dei musicisti che parteciperanno all’evento sono Danilo Amerio (Cantante e uno dei più prolifici autori italiani che ha scritto canzoni per Anna Oxa, Fausto Leali, Fiordaliso, Tozzi, Masini, Vallesi, Faletti ecc);  Sergio Vastano (Cantante e Caratterista in Drive in, Sanremo, Paperissima, Striscia la Notizia); Fabio De Vincente (Cantante e Pianista : The Voice, Dolcenera); Drum Theatre (Un gruppo di ragazzi Diversamente Abili che hanno già partecipato ad Italia Got
Talent e solcato numerosissimi palchi); Tony De Gruttola (Ultimamente Chitarrista con Phil Collins).
Inoltre lʼevento verrà trasmesso in TV su Rock in Town, trasmissione in onda da Ottobre su Formusic TV, Digitale Terrestre canale 613 per il Piemonte e in streaming su www.formusic.tv per il resto del mondo. Lʼevento verrà presentato dalla presentatrice TV Frankie Converso e dallʼorganizzatore Gigi Morello.

Sono già moltissimi gli sponsor, che daranno il loro contributi lasciando all’organizzazione dell’iniziativa il ricavato della vendita di prodotti e oggetti che faranno domani all’interno dell’area del Maglio.

Organizzatori:
Gigi Morello & Giulia Cardia
contatti:
Gigi Morello: 339 3875567 gigi@gigimorello.com
Giulia Cardia: cardia.gliulia@gmail.com

Pagina Evento: www.facebook.com/torinorockallamatriciana

Redazione ArtInMovimento Magazine

[Foto del Cortile del Maglio: museotorino.it, autore Gianluca Platania, 2005. © Città di Torino]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni