Dal 10 marzo all’8 aprile 2018 si terrà il Perugia Social Photo Fest, festival biennale di fotografia sociale e terapeutica organizzato dall’Associazione LuceGrigia di Perugia, che verterà sul tema “THE SKIN I LIVE”, la pelle quale totalità di una superficie di confine. Ed è proprio su questo tema che ci sarà la Call 4 Entry
Dal 10 marzo all’8 aprile 2018 si terrà il Perugia Social Photo Fest, festival biennale di fotografia sociale e terapeutica organizzato dall’Associazione LuceGrigia di Perugia, che verterà sul tema “THE SKIN I LIVE”, la pelle quale totalità di una superficie di confine. Ed è proprio su questo tema che ci sarà la Call 4 Entry per partecipare alla nuova edizione: la pelle come identità, come confine, comunicazione e relazione.
La nuova edizione prevede due differenti sezioni: una di fotografia sociale, di denuncia e riflessione e di riscatto delle identità individuali e collettive; una di fotografia terapeutica, come mezzo di riattivazione della percezione e degli stimoli con l’intento di abbattere gli ostacoli delle difficoltà comunicative, attraverso processi di autocoscienza e esplorazione del proprio io.
La partecipazione alla Call 4 Entry è aperta a chiunque usi la fotografia come strumento di comunicazione ed è possibile parteciparvi sia individualmente che in coppie o gruppi già precostituiti.
Per partecipare occorre inviare entro e non oltre le ore 23.59 CET del giorno 30 novembre 2017 da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie che rappresentino il tema della prossima edizione.
I progetti saranno poi valutati dagli organizzatori del PSPF insieme con una giuria di esperti fotografi. Saranno poi selezionati due progetti, uno per la sezione di Fotografia Sociale e uno per quella di Fotografia Terapeutica, che saranno stampati dal PSPF ed esposti durante la quinta edizione del Festival. I vincitori verranno ricompensati con una fotocamera Fujifilm X-T20 con obiettivo 18-55mm.
La comunicazione ufficiale dei vincitori avverrà entro il giorno 15 dicembre 2017: i fotografi selezioniati si impegneranno a consegnare entro il 15 gennaio 2017 le immagini in alta risoluzione adatte ad un formato di stampa 40×60. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 15€ come spese di segreteria.
Per ulteriori informazioni: http://www.perugiasocialphotofest.org
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini: wsimag.com; perugiasocialphotofest.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *