Mercoledì 3 dicembre, alle ore 19, nella sala dell’Harris Theater di Chicago, prende il via la prima tournée del Teatro Regio in America. L’Orchestra e il Coro del Regio, diretti da Gianandrea Noseda, eseguiranno in forma di concerto il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, opera che per il Regio è diventata un simbolo dell’eccellenza italiana da esportare in tutto il mondo. I principali solisti del capolavoro rossiniano sono
Mercoledì 3 dicembre, alle ore 19, nella sala dell’Harris Theater di Chicago, prende il via la prima tournée del Teatro Regio in America. L’Orchestra e il Coro del Regio, diretti da Gianandrea Noseda, eseguiranno in forma di concerto il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, opera che per il Regio è diventata un simbolo dell’eccellenza italiana da esportare in tutto il mondo. I principali solisti del capolavoro rossiniano sono protagonisti di fama internazionale come Luca Salsi, John Osborn e Angela Meade. Il Coro è istruito da Claudio Fenoglio.
Il tour rossiniano prosegue fino al 9 dicembre e toccherà Toronto (in Canada), New York e Ann Arbor.
Bisogna sottolineare che l’Harris Theater, uno dei più moderni e funzionali auditorium mai costruiti, inaugurato nel 2003, è da subito diventato un luogo di riferimento nel panorama internazionale della musica classica. Grande vanto quindi per il Teatro Regio di Torino…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: teatroregio.torino.it e harristheaterchicago.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *