Sabato 11 marzo, dalle ore 18:45 alle ore 20:00, presso Arethusa Libreria, sita in via Giolitti 18 a Torino, verrà presentato il libro Tantra & Amore. Il corpo e l’anima nuovi strumenti per la relazione (Amrita Edizioni) alla presenza degli autori Gloria di Capua e Maurizio Lombardi. Il libro ci guida alla scoperta di un
Sabato 11 marzo, dalle ore 18:45 alle ore 20:00, presso Arethusa Libreria, sita in via Giolitti 18 a Torino, verrà presentato il libro Tantra & Amore. Il corpo e l’anima nuovi strumenti per la relazione (Amrita Edizioni) alla presenza degli autori Gloria di Capua e Maurizio Lombardi.
Il libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra con nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente. Un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro.
Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni. Il corpo diviene tempio dell’anima, è il luogo dove cui nasce il piacere, l’amore e la vitalità, precisa di Capua.
Per poter accrescere il senso di benessere in noi stessi, piuttosto che concentrarci sull’esterno, abbiamo bisogno di buona volontà per conoscerci nel profondo e assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti che spesso boicottano la nostra felicità, sottolinea Lombardi.
L’approccio che porta a una conoscenza approfondita di noi stessi può avvenire, oltre che dall’osservazione di come agiamo nella nostra vita, anche dall’utilizzo della relazione che stiamo vivendo come specchio di noi stessi. Sensazioni come fiducia, amore, vitalità, passione, nascono nel nostro corpo e, come i momenti di pieno appagamento, richiedono presenza ed espressione corporea; è pura illusione attribuirli a entità estranee a noi, conclude di Capua.
Per informazioni e prenotazioni, si possono contattare direttamente gli autori (Maurizio Lambardi al 347 5918384 e Gloria di Capua al 328 3083753).
Una serata sicuramente interessante!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *