L’energia è alla base di tutta l’esistenza, intesa come motore potente e silenzioso dell’universo. Mantenendoci aperti al flusso di energia cosmica, possiamo avere un corpo in salute e perfettamente equilibrato nelle sue funzioni. Esistono diverse tecniche energetiche, dalle radici millenarie, volte a facilitare il nostro equilibrio e, di conseguenza, processi di guarigione. La profonda conoscenza
L’energia è alla base di tutta l’esistenza, intesa come motore potente e silenzioso dell’universo. Mantenendoci aperti al flusso di energia cosmica, possiamo avere un corpo in salute e perfettamente equilibrato nelle sue funzioni. Esistono diverse tecniche energetiche, dalle radici millenarie, volte a facilitare il nostro equilibrio e, di conseguenza, processi di guarigione. La profonda conoscenza di queste ha ispirato, un giovane torinese, alla sperimentazione di un’innovativa terapia energetica: il T.E.P.A.®.
Il T.E.P.A.® è una trattamento volto al riequilibrio energetico,di origine recente, ideato da Alberto Pillitu, dal bisogno di cambiare il corso della sua malattia genetica e poter aiutare molte persone.
Il metodo, essendo duttile, è in grado di offrire strumenti per la risoluzione di molti stati di malessere, di vario genere. Questi possono essere: dolori muscolari, disturbi alimentari, traumi causati da un post-intervento chirurgico, patologie croniche, stati di stress, attacchi di panico e ansia.
Il processo, nella sua semplicità, è innovativo perché non comprende solo la canalizzazione dell’ energia, bensì la rimozione e la sostituzione di energie insalubri con quelle sane, donando immediatamente vigore alla persona e una profonda sensazione di pace e armonia.
Il T.E.P.A.® può essere paragonato al lavoro di un chirurgo che, individuata la causa del malessere della persona, interviene sulla zona intaccata suturandola se recisa da traumi di ogni genere, esportando il dolore e riassestando l’equilibrio. L’operatore T.E.P.A.®, a differenza del chirurgo, lavora sul piano Energetico-Spirituale; infatti, la tecnica è definita, dal suo creatore, Alta Chirurgia Energetica. Questa, infatti, non sostituendosi alla medicina e chirurgia tradizionale, ma lavorandoci in sinergia, contribuisce alla risoluzione di malesseri recidivi, velocizzando i tempi di guarigione. Il trattamento è, inoltre, volto alla prevenzione di ogni tipo di malessere.
La tecnica è insegnata dal Maestro Alberto Pillitu dal 2012, anno in cui risale la fondazione dell’Istituto T.E.P.A.®, a Torino. Questo centro è l’unico in Italia a formare, secondo il metodo, tepateuti.
Il corso di formazione, della durata di un anno accademico, è un vero e proprio percorso personale di crescita e le materie trattate sono un costante stimolo evolutivo per gli allievi. Il corso offre la possibilità di imparare a utilizzare l’energia per intervenire sul piano fisico, sul piano mentale e sul piano Energetico-Spirituale.
A oggi, sessanta Tepateuti favoriscono, in tutta Italia, condizioni di buona coscienza, buona salute e buona energia, regalando a se stessi e agli altri occasioni per vivere una vita felice.
Francesca Zavettieri
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *