ToBusiness Agency SBF Street Food&Beverage, nell’ambito dei festeggiamenti del “compleanno” di Open Baladin Torino, è lieto di presentarvi il secondo STREET FOOD TRUCK EDITION della città di Torino. In questo periodo lo street food sta riscuotendo grandissimo interesse, sia da parte dei media che da parte del pubblico, e questo evento sarà l’anteprima della manifestazione di
ToBusiness Agency SBF Street Food&Beverage, nell’ambito dei festeggiamenti del “compleanno” di Open Baladin Torino, è lieto di presentarvi il secondo STREET FOOD TRUCK EDITION della città di Torino.
In questo periodo lo street food sta riscuotendo grandissimo interesse, sia da parte dei media che da parte del pubblico, e questo evento sarà l’anteprima della manifestazione di giugno che renderà Torino capitale d’Italia del cibo di strada.
Cosa sono i Food Truck:
Il food truck è un concetto importato dalla California: un camioncino itinerante con cucina attrezzata che propone pasti di qualità. Il food truck può avere ogni dimensione possibile, dagli autobus a due piani agli ape car, ed è quasi sempre disegnato con grafica e dipinti colorati; è caratterizzato da una cucina a base di ingredienti genuini o sostenibili e, oltre ad offrire pasti freschi e a prezzi moderati, il suo successo è dovuto anche alla comunicazione sui social, dove sono comunicati in diretta i vari spostamenti, e anche quello che accade sul camioncino.
Poco in voga in Europa, ora il concetto ha conquistato alcuni grandi chef europei, che nei camion-ristorante fanno assaggiare le loro specialità. Nelle città del Canada e degli Stati Uniti, ad esempio a New York, i food truck conoscono una forte crescita e sono presenti in ogni metro quadrato disponibile, soprattutto in pausa pranzo.
L’evento si svolgerà da venerdì 11 marzo (domani) a domenica 13 marzo 2016 in Piazzale Valdo Fusi in pieno centro a Torino, la location che ospita l’Open Baladin Torino, locale di cultura “birraria” conosciuto dagli appassionati di tutt’Italia.
Open Baladin Torino non è “solo” un locale, perché un un obiettivo ambiziosa guida il progetto: fare di Torino la capitale del nord della birra artigianale italiana. Come? Creando cultura birraria, argomento centrale del concetto “Open”. Open è un progetto innovativo elaborato da Teo Musso, il padre della famosa birra Baladin, “per dare una scossa forte al mondo delle birre artigianali italiane”. Open, come open source, si basa sul concetto di condivisione. Nasce inizialmente come birra, la Open Gold, che nel 2008 si propose come la prima birra italiana open source. La ricetta, dimensionata per una produzione homebrewer, fu pubblicata per tutti sul web. Sul concetto di Open sono anche nati dei locali dedicati alla diffusione del bere artigianale nazionale. Open Baladin Torino è il terzo locale, dopo quelli di Cinzano e Roma, nati con il proposito di promuovere la conoscenza della birra artigianale italiana proponendo un’ampissima scelta di birre alla spina e birre in bottiglia selezionate accuratamente.
Nell’ambito del grande happening della cucina di strada, si festeggerà per 3 giorni il primo compleanno del locale, sarà quindi “Open Baladin Torino Birthday 1”. Per l’occasione le tre birre Open (White, Gold e Amber) scorreranno a fiumi ma non mancheranno nelle spine all’interno del locale delle chicche provenienti da tutt’Italia.
Orari:
venerdì 11 marzo aperti dalle 18:00 alle 00:00
sabato 12 marzo aperti dalle 12:00 alle 00:00
domenica 13 marzo aperti dalle 12:00 alle 00:00
INGRESSO GRATUITO
24 TRUCK FOOD + 4 postazioni beverage a cura di Open Baladin (compresa la caratteristica Beer Bike Baladin)
In tutti i giorni di manifestazione animazione, gadget regalo e dj set by Generation Events.
www.tobusinessagency.it
info@tobusinessagency.it
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: Street Food Truck Edition & Open Baladin Torino Birthday (pagina evento facebook), baladin.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *