La stagione 2019/2020 Opera Off, sotto la direzione artistica di Giuseppe Raimondo, giunge al quinto appuntamento, oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, con uno spettacolo site-specific per il Museo dell’Automobile di Torino – sito in Corso Unità d’Italia, 40 – La traviata, musica di Giuseppe Verdi, per la regia di Alberto Barbi. Accompagnerà gli artisti al
La stagione 2019/2020 Opera Off, sotto la direzione artistica di Giuseppe Raimondo, giunge al quinto appuntamento, oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, con uno spettacolo site-specific per il Museo dell’Automobile di Torino – sito in Corso Unità d’Italia, 40 – La traviata, musica di Giuseppe Verdi, per la regia di Alberto Barbi. Accompagnerà gli artisti al pianoforte il Maestro Alessandro Boeri. La produzione porta la firma dell’Impresa Lirica Francesco Tamagno-opera off.
Gli interpreti sono Ilaria Lucille De Santis (Violetta Valery), Bruno Pestarino (Giorgio Germont), Giuseppe Raimondo (Alfredo Germont), Laura Realbuto (Flora Bervoix), Alessandro Yague (Dottor Grenvil), Giovanni Tiralongo (Marchese d’Obigny), Andrea Ramella (Barone Douphol), Angelica Lapadula (Annina), Franco Berto (Gastone), Mauro Dezzutto (Giuseppe), Mario Gaudino (Commissionario) e Bruno Savoia (un servitore). I solisti saranno sostenuti dal Coro Francesco Tamagno, istruito dal Maestro del Coro Gianluca Fasano.
La Traviata entra nelle suggestive sale del Museo dell’Automobile. I personaggi si muovono disinvolti in uno scenario fatto di motori, che ripercorre la storia dell’automobile. Sfrecciano, soprattutto Violetta, che non si risparmia neanche un secondo nella sua roboante corsa verso la libertà insieme al giovane ed ingenuo Alfredo. Li seguono incuriositi, li osservano e li giudicano i personaggi del loro tempo, rappresentati da un coro di 40 elementi. La fuga mozzafiato di Violetta, bellissima e libera come in un fotogramma di Grace Kelly, accompagna anche gli altri due silenziosi passeggeri, amore e morte, sino all’ultimo tornante fatale.
L’ingresso all’evento è di 20,00 € che include la visita al museo.
Per info e prenotazioni si può scrivere a liricatamagno.to@gmail.com o chiamare al 333.4985433 o al 328.0043379.
Un evento singolare, da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *