Oggi, 18 marzo, alle ore 21.00, Annunziato Gentiluomo, il nostro direttore responsabile, sarà di nuovo ospite in diretta su Web Radio Sole Quantico. Questa volta interloquirà con Annalisa Pintus sulla sua disciplina principe, il Reiki, approfondendo il discorso dell’energia, su cui ha scritto anche un importante e originale volume dal titolo Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki acquistabile in tutte le piattaforme
Oggi, 18 marzo, alle ore 21.00, Annunziato Gentiluomo, il nostro direttore responsabile, sarà di nuovo ospite in diretta su Web Radio Sole Quantico. Questa volta interloquirà con Annalisa Pintus sulla sua disciplina principe, il Reiki, approfondendo il discorso dell’energia, su cui ha scritto anche un importante e originale volume dal titolo Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki acquistabile in tutte le piattaforme più importanti, fra cui Amanzon, Il giardino dei libri, Mondadoristore, Macrolibrarsi e Ibis. Lo consigliamo veramente perché è una lettura veramente stimolante su questa pratica giapponese.
Per il fondatore della nostra testata è un grande onore continuare a confrontarsi con una realtà affermata quale è Web Radio Sole Quantico che promuove il lavoro di scrittori, settore olistico e new age, eventi, corsi di formazione, scuole web, seminari, conferenze,dando loro visibilità e ascolto radiofonico nazionale e internazionale. La proprietà intellettuale del progetto, come abbiamo spiegato, è di Annalisa Pintus, una ricercatrice, una facilitatrice del risveglio, una donna che sta operando per l’evoluzione di questo piano di esistenza.
Cos’è il Reiki? È uno strumento di origine giapponese basato sull’imposizione delle mani che permette di attivare il processo di auto-guarigione del singolo. Si tratta di una pratica molto interessante in quanto, nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il Reiki è una disciplina bionaturale, riscoperta dal Dr. Mikao Usui, basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica, permettendoci di utilizzarla per stimolare il processo di auto-guarigione di ciascun individuo. Secondo noi, una magnifica risposta al bisogno attuale (a causa della paura del Covid-19) di centratura, rilassamento e di benessere globale.
Annunziato Gentiluomo ha tutti i titoli per poterne parlare, praticandolo da quasi 15 anni e insegnandolo da oltre dodici. Ricordiamo che è un PhD in Scienze e Progetto della Comunicazione, un insegnante, un saggista, un formatore, un giornalista e un esperto in discipline bio-naturali. È membro dell’OsMeSA dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e docente del Master di primo livello ribattezzato Salute, Promozione della Salute e Salutogenesi Prospettive Sostenibili di Intervento Multidisciplinare per il Servizio Sanitario Nazionale.
Docente di Reiki presso l’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali e uno dei primi Reikologi iscritti al PRAI, propone corsi di Reiki da oltre dieci anni. Attualmente insegna quattro stili tradizionali di Reiki(Usui Reiki Ryojo, Komyo Reiki, Japanese Reiki Style e Teate Reiki), l’Osho Reiki, il Karuna Reiki, il Kundalini Reiki, il Violet Flame Reiki e l’Holy Fire Reiki II, ultima frontiera americana di questa pratica. Ideatore del S.Y.M.M., acronimo di Stretching, Yoga, Meditazione e Mantra, un percorso che parte dal corpo e mira all’integrazione dei vissuti, ha conseguito l’abilitazione alla conduzione degli incontri del Progetto Gaia-Kirone e all’utilizzo del Protocollo Mindfulness Psicosomatica (Associazione Villaggio Globale APS). È un operatore Hado-Shiatsu, Istruttore di Shiatsu e Riflessologo presso l’Albo dei Tecnici del benessere dell’ASI, ed è un suonoterapeuta. È inoltre autore di Dialoghi con un Arconte, edito anch’esso da Psiche 2.
Dirige la presente testata on line, è il Presidente delle Associazioni ArtInMovimento e Zephyria, e il Vice Presidente di SystemOut. Cura l’ufficio stampa di diversi eventi fra cui il Turin Underground Cinefest, festival del cinema indie. È l’organizzatore, il direttore e il conduttore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce sul tema della vita oltre la vita. È un ricercatore eclettico che ama la vita in ogni sua forma…. e che per questo momento di prova ha canalizzato una meditazione potentissima. Annunziato Gentiluomo, in questo momento, è impegnato con dirette, meditazioni e interviste, per stimolare la volontà, l’autodeterminazione in tutti, dare speranza e ricordare che questo momento è una prova da accogliere per crescere….
Evento da non perdere! Per seguire la diretta, cliccate qui.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *