Stasera, 6 Ottobre 2017, torna al Teatro Nuovo di Torino per la sua quinta edizione l’attesissimo Sunshine Gospel Mass Choir. Fondato nel 2013 da Alex Negro e Sunshine Gospel Choir il prestigioso coro Torinese con un’esperienza ventennale e più di 500 concerti in Italia ed all’estero, con numerose apparizioni nelle principali reti televisive italiane, l’evento riunisce una
Stasera, 6 Ottobre 2017, torna al Teatro Nuovo di Torino per la sua quinta edizione l’attesissimo Sunshine Gospel Mass Choir. Fondato nel 2013 da Alex Negro e Sunshine Gospel Choir il prestigioso coro Torinese con un’esperienza ventennale e più di 500 concerti in Italia ed all’estero, con numerose apparizioni nelle principali reti televisive italiane, l’evento riunisce una volta all’anno una indimenticabile serata all’insegna dell’amore e della condivisione: Il Sunshine Gospel Choir; tutti gli allievi dei Sunshine Gospel Labs ( i corsi di coro del SGC tenuti dal maestro Alex Negro ) e tutti coloro che cantano e che desiderano partecipare all’evento. Il Sunshine Gospel Choir conta 250 voci dirette da Alex Negro e capitanate sempre da diversi special guest e nomi di spicco del panorama Gospel mondiale. Un successo incredibile, un sold out immediato per l’immediata affluenza del pubblico richiamato da un evento di così grande portata internazionale.
La scelta del rinomato palcoscenico non è casuale, infatti, il Teatro Nuovo aveva già sancito il debutto dell’evento nell’aprile 2013 ospitando, negli anni a seguire, anche diversi concerti di successo del Sunshine Gospel Choir. Il progetto nasce dall’idea del direttore del Sunshine Gospel Choir, Alex Negro che vuole riunire in un’unica formazione corale, il Mass Choir, i componenti del Sunshine Gospel Choir, alcuni fra i coristi che ne hanno fatto parte durante la ventennale carriera e alcuni fra i migliori allievi che hanno frequentato i Sunshine Labs, i laboratori di coro Gospel che da oltre dieci anni diffondono e amplificano la passione per la musica religiosa afro‐americana e la black music. L’edizione del Sunshine Gospel Mass Choir 2017 presenta una formazione straordinaria, composta da 250 coristi, la voce solista inconfondibile Joe Nicolosi, la voce solista esplosiva di Rosanna Russo e cinque musicisti d’eccezione: Paolo Gambino al pianoforte, Silvano Borgatta alle tastiere, Federico Memme alla chitarra elettrica, Michele Bornengo al basso elettrico, Mario Bracco alla batteria. Come ogni anno, all’evento parteciperanno quattro stelle del gospel, portando qui a Torino la pura essenza del Gospel direttamente dagli Stati Uniti, precisamente da New York e Philadelphia. Overseer Rodney Bradley da New York sarà all’organo Gospel e alla voce, mentre Pastor Maryta Fields, Rev. William James Scott III e Pastor Jeremy L. Brooks porteranno con la loro voce e la loro presenza la cultura del Gospel direttamente da Philadelphia. L’evento sarà energia allo stato puro, un concerto indimenticabile e imponente. I preparativi e l’impegno organizzativo che precedono uno degli eventi Gospel di Torino più straordinari dell’anno sono senza uguali. Per gli amanti dei numeri e delle curiosità, riportiamo alcuni dati tecnici che dimostrano la grandezza dell’evento: sono stati utilizzati 6 camion per portare in teatro le strutture di palco, 1 studio mobile, 50 pedane, 60 microfoni, 12 operatori tecnici 4 mixer e inoltre…verrà costruito un palco addizionale sul palco del teatro, con una scalinata da 11 file di coristi. Un evento straordinariamente scenico, un repertorio raffinato, artisti di fama internazionale renderanno questo evento memorabile e stupefacente, assolutamente da non perdere. Una vera e propria full immersion nel sound e nel ritmo del Gospel più autentico e contemporaneo. Una pioggia di forti emozioni, divertimento e socializzazione saranno protagonisti del più grande evento Gospel dell’anno. Inizio spettacolo ore 21,00 Ingresso in sala ore 20,30. Per acquistare: booking@sunshinegospel.com. Per info: info@sunshinegospel.com www.sunshinegospel.com. Sarà possibile acquistare i Biglietti anche la sera stessa dello spettacolo alle casse dalle ore 19,00.
Una venerdì realmente speciale!
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *