Si conclude questa sera a Chiusi Orizzonti Festival 2015. A salutare il pubblico per questa edizione sarà prima il concerto barocco “furie, dolcezze, pianti e tormenti“, alle 18,00 nella Cattedrale di San Secondiano. Musiche di Monteverdi, Bach, Frescobaldi, Ferrari, Vivaldi, Charpentier, Zippoli, Haendel, interpretate dal soprano Lucia Cortese, Lorenza Baldo al violoncello, Alessandro Manara al
Si conclude questa sera a Chiusi Orizzonti Festival 2015.
A salutare il pubblico per questa edizione sarà prima il concerto barocco “furie, dolcezze, pianti e tormenti“, alle 18,00 nella Cattedrale di San Secondiano. Musiche di Monteverdi, Bach, Frescobaldi, Ferrari, Vivaldi, Charpentier, Zippoli, Haendel, interpretate dal soprano Lucia Cortese, Lorenza Baldo al violoncello, Alessandro Manara al clavicembalo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, per celebrare la musica barocca, che dal cuore del Mediterraneo dove è nata è divenuta musica del mondo. A concludere alle 21,30 in Piazza Duomo Pino Strabioli incontrerà e intervisterà Franca Valeri. Questa serata chiude i dieci giorni intensi di un festival in cui si sono avvicendati teatro, musica, arti performative.
Ricordiamo tra gli altri Pippo Delbono la prima sera, e poi Lucas Simon, Adriana Borriello, Silvia Frasson, il concerto di Paolo Fresu e Roberto Cipelli. Importanti i laboratori tematici condotti da Tiziana Fabbricini, Andrea Cigni, Valter Malosti, Roberto Latini di Fortebraccio Teatro, Emanuele Soavi.
Un arrivederci al prossimo anno, sempre a Chiusi, sempre con la stessa passione e lo stesso spirito di ricerca e innovazione che caratterizza gli spettacoli scelti e i laboratori formativi.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: orizzontifestival.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *