728 x 90

Serie A: vincono le solite e la classifica rimane invariata

Serie A: vincono le solite e la classifica rimane invariata

Dopo la sosta natalizia torna la Serie A, con la Juventus già Campione d’Inverno dopo la vittoria contro la Roma a metà dicembre e con i Giallorossi sempre secondi con Napoli e Lazio a inseguire. Nelle retrovie invece troviamo le solite compagini, Crotone, Pescara e Palermo, questi ultimi a 4 punti dalla salvezza rappresentata dall’Empoli.

Dopo la sosta natalizia torna la Serie A, con la Juventus già Campione d’Inverno dopo la vittoria contro la Roma a metà dicembre e con i Giallorossi sempre secondi con Napoli e Lazio a inseguire.juventus-bologna
Nelle retrovie invece troviamo le solite compagini, Crotone, Pescara e Palermo, questi ultimi a 4 punti dalla salvezza rappresentata dall’Empoli.
Proprio Empoli-Palermo è l’apripista di questa 19° giornata, ultima del girone di andata, una partita noiosa che non offre nulla o quasi allo spettacolo.
Nel primo tempo un’occasione nitida per l’Empoli con il portiere Rosanero abile a deviare sul fondo. Nella ripresa si vede la squadra siciliana con un tiro che non crea problemi all’estremo difensore dei Toscani.
L’episodio arriva nei minuti finali, il tecnico dell’Empoli decide di inserire Maccarone a quattro minuti dalla fine, ma a Big Mac ne bastano tre per procurarsi un rigore e realizzare il goal vittoria che trascina i suoi a 7 punti proprio dal Palermo, mettendo nei guai le tre in zona retrocessione.
Pur non convincendo molto, anche l’Inter esce vittoriosa dalla sfida esterna contro l’Udinese che ai punti avrebbe meritato probabilmente di più, ma con due tiri ben piazzati i ragazzi di Pioli si portano a casa l’intera posta in palio battendo i Friulani per 2-1 grazie alla doppietta di Perisic che ribalta il momentaneo vantaggio di Jankto.
Nelle zone nobili, a parte la Juventus che batte 3-0 il Bologna senza problemi (doppietta di Higuain e rigore di Dybala), vincono tutte a fatica: il Napoli riesce ad avere la meglio su un’ottima Sampdoria solo nei minuti di recupero grazie al goal di Tonelli, alla sua prima apparizione con i Partenopei.milan-crotone
Il Milan dopo la vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus, impiega 88’ per battere il Cagliari a San Siro: il goal arriva dai piedi di Bacca tornato al gol dopo tre mesi.
Le due Romane invece vincono in modo diverso ma entrambe per 1-0: la Lazio nonostante i numerosi tiri verso la porta di Cordaz, sblocca il match solo al 90’ con Immobile; la Roma passa in vantaggio nel primo tempo grazie all’autogoal di Izzo, domina per lunghi tratti della partita, rischia di subire il pareggio al 90’, ma grazie a Szczesny espugna Marassi e tiene lontane il Napoli e appunto la Lazio.
L’Atalanta raggiunge la seconda vittoria consecutiva espugnando il Bentegodi con un perentorio 4-1 sul Chievo Verona, grazie ad una partita dominata sempre e chiusa già nel primo tempo con tre gol, doppietta di Gomez e rete di Conti, nella ripresa Pellissier tenta di riaprire i giochi ma Freuler con il quarto gol non lascia adito a speranze.
L’unico 0-0 di giornata lo fa registrare il confronto di Reggio Emilia tra Sassuolo e Torino che non regala praticamente nulla tranne la noia.
Rinviata per neve a data da destinarsi Pescara-Fiorentina.
Gabriele La Spina

[Fonte immagini: legaseriea.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni