Settimana molto importante per iniziare a definire meglio le posizioni nella classifica di questo entusiasmante campionato di Serie A 2015-2016. Le partite sono state numerose e molto movimentate, ricche di colpi di scena che hanno fatto divertire il pubblico un po’ in tutti gli stadi. La classifica, come già detto, ha subito dei cambiamenti:la Juventus
Settimana molto importante per iniziare a definire meglio le posizioni nella classifica di questo entusiasmante campionato di Serie A 2015-2016. Le partite sono state numerose e molto movimentate, ricche di colpi di scena che hanno fatto divertire il pubblico un po’ in tutti gli stadi.
La classifica, come già detto, ha subito dei cambiamenti:la Juventus ha vinto contro l’Atalanta e ora si trova sempre al vertice, seguita da un Napoli determinato, che tiene il passo dei diretti avversari. La Roma di Luciano Spalletti ha dato spettacolo contro la Fiorentina e ora è al terzo posto, che desiderava da tempo e cercherà di tenere stretto. Per quanta riguarda gli scontri di metà classifica, è interessante notare la vittoria del Sassuolo e il pareggio tra Lazio e Torino, reduci entrambe da un momento non brillante. Infine, tra gli scontri decisivi della zona retrocessione ci sono il pareggio del Carpi e le vittorie di Sampdoria,Genoa e Frosinone.
Andiamo ora all’analisi delle partite:
Roma-Fiorentina 4-1
Partita molta bella, che ha consacrato la rinascita della Roma avvenuta in queste ultime partite: gli artefici sono sia l’allenatore che i giocatori, che si sono subito messi al lavoro e hanno ribaltato tutte le carte in tavola. La squadra gioca molto bene, la fase difensiva funziona, il centrocampo smista e recupera svariati palloni e l’attaco segna appena ne hanno la possibilità.
La Fiorentina, invece, non riesce a imprimere il suo gioco, anche per merito della Roma. La squadra, però, esprime sempre un bel gioco e ciò la porta a creare molte occasione, che dovrebbero solo essere finalizzate meglio.
Secondo noi il migliore è stato Salah e il peggiore Kalinic.
Napoli-Chievo Verona 3-1
Partita molto importante per il Napoli per avvicinarsi sempre più alla Juventus, che continua la corsa per aggiudicarsi lo scudetto.
La squadra di Sarri ha giocato una partita di carattere, determinazione e molta tecnica che ha visto gli applausi del proprio pubblico; i giocatori si sono mossi bene e hanno retto il campo meravigliosamente; hanno creato moltissime occasioni da goal, che sono state finalizzate solo tre volte.
Il Chievo si è reso pericoloso solo nel momento del goal e poi è stato a guardare la superiorità nelle azioni degli avversari; la quadra, però, non deve arrendersi, perchè sta facendo un ottimo campionato e queste partite servono anche per la crescita del gruppo sotto il profilo mentale.
Secondo noi il migliore è stato Higuain e il peggiore Birsa.
Hellas Verona-Sampdoria 0-3
Scontro decisivo per la salvezza di entrambe le squadre.
L’Hellas, nonostante abbia giocato in casa, non è riuscita a esprimere il suo calcio e si è dovuta rintanare in difesa, subendo il più delle volte gli attacchi degli avversari: dopo questa sconfitta le speranze di restare in Serie A diventano sempre meno.
La Sampdoria, invece, dopo tante polemiche in settimana, ha reagito con una vittoria importante, per risvegliarsi e provare a chiudere questo campionato che aveva cominciato molto bene. Per riuscirci servirà molta cattiveria e determinazione in ogni partita.
Secondo noi il migliore in campo è stato Soriano e il peggiroe Sala.
Gli altri risultati:
Inter-Palermo 3-1
Bologna-Carpi 0-0
Atalanta-Juventus 0-2
Torino-Lazio 1-1
Sassuolo-Milan 2-0
Genoa-Empoli 1-0
Frosinone-Udinese 2-0
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: urbanpost.it, calciomercato.com, stopandgoal.net]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *