Settimana piena per il calcio italiano, le coppe europee regalano soprattutto gioie con la qualificazione della Roma ai quarti di Champions League e la Lazio ai quarti di Europa League, a fare il paio con quella della Juventus di dieci giorni fa, non ce la fa invece il Milan che perde anche il ritorno contro
Settimana piena per il calcio italiano, le coppe europee regalano soprattutto gioie con la qualificazione della Roma ai quarti di Champions League e la Lazio ai quarti di Europa League, a fare il paio con quella della Juventus di dieci giorni fa, non ce la fa invece il Milan che perde anche il ritorno contro l’Arsenal a Londra.
I conseguenti sorteggi per il prossimo turno non hanno però arriso a giallorossi e bianconeri che incontreranno rispettivamente Barcellona e Real Madrid, mentre la Lazio ha un turno più agevole contro il Salisburgo.
Il campionato invece regala una sorpresa già sabato sera, la Vecchia Signora impatta a Ferrara dopo 12 vittorie consecutive, contro una SPAL ordinata e compatta che riesce sempre ad evitare i pericoli più grossi.
La vittoria risicata del Napoli (1-0) contro il Genoa porta i campani a due soli punti dai bianconeri, mantenendo ancora viva la lotta per lo scudetto che mercoledì sembrava chiusa.
La zona Champions continua ad essere affollata, con le solite Roma, Inter e Lazio a giocarsela punto a punto ormai da inizio campionato.
La Roma sembra aver definitivamente abbandonato la sua fase di crisi, la quarta vittoria consecutiva (settima in otto partite) blinda il terzo posto riconquistato due settimane fa con un 2-0 di maturità.
L’Inter in cinque minuti chiude la pratica Sampdoria, tre gol tra il 30’ e il 35’ ad opera di Perisic e Icardi, la stessa punta argentina ne fa in totale 4 e i nerazzurri chiudono sul 5-0.
Continua a faticare la Lazio, dopo il pari di Cagliari pareggia anche in casa contro il Bologna, ringraziando, come giovedì in Europa, l’esperienza e la classe di Lucas Leiva.
Biancocelesti che iniziano a risultare affaticati e poco fortunati, la rosa corta non gli permette di avere cambi di livello in caso di infortuni dei titolari e di avere problemi anche contro squadre meno forti.
In zona Europa League fa passi da gigante l’Atalanta, umiliazione totale (5-0) per il povero Hellas Verona con tre gol di Ilicic, vero e proprio mattatore.
Continua la marcia del Milan che vince una partita thriller contro il Chievo, i clivensi ribaltano l’iniziale svantaggio, ma subiscono la contro rimonta dei rossoneri grazie al gol decisivo di Andrè Silva che permette ai suoi di mantenere il sesto posto.
Le due vittorie sopracitate inguaiano le due veronesi insieme al Crotone, visto il pareggio della SPAL e le vittorie corsare di Cagliari e Sassuolo su Benevento e Udinese.
Gabriele La Spina
Fonte immagini:[legaserie.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *