La 33esima giornata del campionato di Serie A 2015-16 ha portato ancora alcuni cambiamenti in classifica. La Juventus continua la sua strada verso la conquista del quinto scudetto consecutivo e si porta a nove punti di vantaggio dalla rivale, il Napoli, che perde contro l’Inter (e ora rischia anche la qualificazione in Champions League). La
La 33esima giornata del campionato di Serie A 2015-16 ha portato ancora alcuni cambiamenti in classifica.
La Juventus continua la sua strada verso la conquista del quinto scudetto consecutivo e si porta a nove punti di vantaggio dalla rivale, il Napoli, che perde contro l’Inter (e ora rischia anche la qualificazione in Champions League). La Roma viene fermata dall’Atalanta e perde punti importanti per avvicinarsi al Napoli e l’Inter, vincendo proprio con il Napoli, si riavvicina alla Roma. Per quanto riguarda la zona a rischio retrocessione, il Carpi e il Frosinone vincono due partite fondamentali rispettivamente con Genoa ed Hellas Verona; il Palermo, perdendo con la Juventus, sprofonda sempre più in classifica e si trova oramai al penultimo posto.
Andiamo all’analisi delle partite:
Inter-Napoli 2-0
Partita molto importante per entrambe le squadre, poiché l’Inter vuole conquistare l’accesso diretto alla prossima Champions League, mentre il Napoli vuole ancora avvicinarsi alla Juventus.
La partita è stata bella, giocata davanti ad uno stadio pieno, però l’Inter ha dimostrato più carattere e determinazione degli avversari, riuscendo a portare a casa il risultato e avvicinandosi alla Roma. Il match disputato dai ragazzi di Mancini è stato positivo perchè la squadra di casa ha controllato la partita giocando con grande determinazione e cattiveria, creando molte occasioni da goal e dominando soprattutto sotto il profilo tecnico-tattico.
Il Napoli ha perso un’ occasione fondamentale per raggiungere il Napoli e nelle restanti giornate dovrà dare il massimo, per conquistare soprattutto l’acceso alla prossima Champions League e provare a raggiungere la Juventus.
Secondo noi il migliore in campo è stato Icardi e il peggiore Koulibaly.
Juventus-Palermo 4-0
Partita con un solo protagonista in campo, la Juventus, che ha dominato sul Palermo sprofondato ormai in zona retrocessione. La squadra di Allegri ha aperto subito i giochi con Khedira e da lì ha poi controllato la partita fino al fischio finale; i giocatori bianconeri hanno dominato sotto il profilo tecnico-tattico. Il Palermo versa in una situazione molto difficile, ha cambiato per l’ennesima volta allenatore, ma la situazione societaria è troppo difficile e sta influenzando molto le risorse della squadra, sia mentali che tattiche.
Secondo noi il migliore in campo è stato Pogba e il peggiore Vazquez.
Atalanta-Roma 3-3
Partita che ha regalato spettacolo da entrambe le parti, anche se ci sono stati degli errori tecnici da parte delle due squadre.
La Roma è partita subito forte, portandosi in vantaggio di goal e dominando per i primi venti minuti; poi c’è stato un calo da parte dei ragazzi di Spalletti, che già si credevano negli spogliatoi, e l’Atalanta ne ha approfittato rimettendo in discussione le sorti della partita. Nel secondo tempo le due squadre hanno concesso molto spazio e lo spettacolo è stato tanto.
Dopo la partita sono arrivate voci su una presunta lite verbale tra l’allenatore Spalletti e Francesco Totti e questo dispiace, soprattutto per tutte le voci che stanno arrivando sul contratto di Totti e sul suo futuro con la Roma.
Secondo noi il migliore in campo è stato Borriello e il peggiore Manolas.
Gli altri campi:
Fiorentina-Sassuolo 3-1
Hellas Verona-Frosinone 1-2
Lazio-Empoli 2-0
Sampdoria-Milan 0-1
Udinese-Chievo 0-0
Bologna Torino 0-1
Carpi-Genoa 4-1
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: juventus.com, asroma.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *