È morto la scorsa notte il rocker Tom Petty. Era stato trovato privo di conoscenza domenica sera nella sua casa di Malibù e subito ricoverato in ospedale, ma accidenti a lui, non ce l’ha fatta. Attacco cardiaco. Star e uomo comune come i grandi del Rock, la sua musica, perfetta per la radio, era tutta
È morto la scorsa notte il rocker Tom Petty. Era stato trovato privo di conoscenza domenica sera nella sua casa di Malibù e subito ricoverato in ospedale, ma accidenti a lui, non ce l’ha fatta. Attacco cardiaco.
Star e uomo comune come i grandi del Rock, la sua musica, perfetta per la radio, era tutta americana, aveva un impatto immediato e la sua fama è durata 40 anni.
Nato in Florida nel 1950, aveva costruito una carriera virtuosa sui tanti dischi realizzati con gli Heartbreakers, e sui concerti. Pochi giorni fa aveva chiuso quello che aveva già dichiarato essere il suo ultimo tour: sentiva l’età e voleva dedicarsi a fare il nonno.
Gli anni ottanta segnarono il suo periodo d’oro, anni in cui collaborò con Ringo Starr e Geroge Harrison, un sogno divenuto realtà per un musicista cresciuto con il mito dei Beatles. E poi i tanti progetti e le collaborazioni epiche come il super gruppo dei Traveling Wilburys, cui prese parte anche Bob Dylan che per ricordarlo è uscito dal suo abituale silenzio dichiarando:” Tom Petty era un grande artista, un amico pieno di luce”.
Elena Miglietti
[Fonte Immagini: lastampa.it; etsystatic.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *