L’intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà organizza per domani, 4 marzo, un incontro presso la Camera dei Deputati un convegno dal titolo “Scuola pubblica statale e scuola pubblica paritaria: passi condivisi per il cambiamento”. Si parlerà diffusamente delle politiche per la scuola sia in Italia che in altri Paesi. Interverranno in proposito Darren Burris, direttore dello
L’intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà organizza per domani, 4 marzo, un incontro presso la Camera dei Deputati un convegno dal titolo “Scuola pubblica statale e scuola pubblica paritaria: passi condivisi per il cambiamento”. Si parlerà diffusamente delle politiche per la scuola sia in Italia che in altri Paesi. Interverranno in proposito Darren Burris, direttore dello STEAM di Boston, Luis Perral Guerra, senatore spagnolo, Sofia Reis, Segretario Generale dell’ECNAIS (European Council on Nationa Associations of Indipendent Schools). Per quanto riguarda le politiche italiane ci saranno Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Emanuele Bobbio, Assessore all’Istruzione Formazione Ricerca e Università in Regione Toscana, Virginio Merola Sindaco di Bologna. Un’altra sezione di interventi sarà intitolata “la scuola italiana, l’autonomia scolastica: opportunità e prospettive”, e per questa interverranno Luigi Berlinguer, Ministro dell’Istruzione dal ’96 al 2000, Antonio Petrolino del’Associazione Treelle, Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
Seguirà dibattito degli aderenti all’intergruppo. Interventi programmati dell’On. Ferdinando Adornato, On. Elena Centemero, On. Simona Malpezzi, Sen. Federica Chiavaroli, Sen. Andrea Marcucci.
Le conclusioni saranno a cura del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: italiariparte.com, sussidiarieta.net, istruzione.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *