Si svolgerà la prossima domenica, 21 dicembre 2014, con partenza alle 9:00 da Campo San Giacometto a Rialto, la veneziana Corsa dei Babbi Natale. Manifestazione non competitiva organizzata da AVAPO Venezia onlus, dopo aver fatto il giro del globo la Santa Claus Run arriva finalmente nella Serenissima: un’intera mattinata in cui la corsa natalizia en
Si svolgerà la prossima domenica, 21 dicembre 2014, con partenza alle 9:00 da Campo San Giacometto a Rialto, la veneziana Corsa dei Babbi Natale. Manifestazione non competitiva organizzata da AVAPO Venezia onlus, dopo aver fatto il giro del globo la Santa Claus Run arriva finalmente nella Serenissima: un’intera mattinata in cui la corsa natalizia en travesti invaderà la laguna veneta, offrendo animazione, musica e… tanta allegria!
Dopo il ritrovo in zona Campo San Giacometto, la corsa supererà il ponte di Rialto proseguendo per le Mercerie, Piazza San Marco, Riva degli Schiavoni. Arriverà poi a Sant’Elena, dove aspetterà il gruppetto dei Babbi che corrono o camminano più lentamente.
Ricostituito il gruppo, la corsa ripartirà per Piazza San Marco e Campo San Giacometto, dove avrà luogo l’incontro con i bambini che parteciperanno alla Festa dell’Associazione Rialto Mio. Infine, la corsa si concluderà in Campo San Gallo alle 11:30 ca., dove tè caldo e lettura di favole natalizie completeranno la manifestazione. Un percorso di circa 6,5 km allietato dai colori e dalle atmosfere della Venezia natalizia.
Quanto ai costi, di soli 10 euro la quota di iscrizione (comprensiva del vestito di Babbo Natale con barba e cappello), metà della quale verrà devoluta in beneficenza a AVAPO Venezia onlus. Da 26 anni al fianco di ammalati oncologici nell’Ospedale civile, nei Day Hospital di Venezia e Mestre e nelle loro case attraverso il servizio ODO – Ospedalizzazione Domiciliare Oncologica, l’organizzazione segue anche le donne operate al seno attraverso varie attività del settore di Senologia.
Un’importante iniziativa per avvicinarsi ed entrare nello spirito del Santo Natale, nonché la grande opportunità di affiancare al piacere del divertimento personale la gratificante responsabilità dell’impegno sociale e civile.
Pochi giorni all’arrivo dei Babbi nella laguna veneta. Non più in slitta ma in vaporetto, poco importa che non sia Rudolf ad aprire le fila. Ciò che conta è che… Santa Claus is running to town!
Giuseppe Parasporo
[Fonti delle immagini: veneziaeventi.com; comune.venezia.it; corsadeibabbonatale.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *