Mercoledì 11 febbraio, alle ore 18.30, presso la libreria Arethusa sita in via Giolitti, 18 a Torino, Massimiliano Cantone (Samas) presenterà i due volumi del suo romanzo Ombre bianche. Che ora è nella tua vita? e Ombre bianche. A chi giova?, editi da PersoneDiParola Isola Editrice. “Hai mai contato quante volte al giorno osservi l’ora? Da quando sei seduto qua
Mercoledì 11 febbraio, alle ore 18.30, presso la libreria Arethusa sita in via Giolitti, 18 a Torino, Massimiliano Cantone (Samas) presenterà i due volumi del suo romanzo Ombre bianche. Che ora è nella tua vita? e Ombre bianche. A chi giova?, editi da PersoneDiParola Isola Editrice.
“Hai mai contato quante volte al giorno osservi l’ora? Da quando sei seduto qua con me è la terza volta”…
Sam voleva giustificarsi.
– Sì, è vero ma… Ma dopo ho un appuntamento e volevo controllare di non essere in ritardo.
– Certo, capisco. Ricorda, però, che è il pensiero a creare il tempo.
Sam, il protagonista del volume primo (Sinossi_Ombre bianche), si trova catapultato dai sogni, dalle circostanze della vita, dalla sincronicità e dagli incontri di fronte alle proprie ombre, speculare e impalpabile forma del suo inconscio. Nel primo libro del romanzo Ombre bianche dovrà arrendersi al proprio lato oscuro e riconoscersi per quello che realmente è: un essere umano imperfetto in cammino.
Solo nel bello si trova la strada che conduce al bene e, di conseguenza, al vero… Quindi chiediti, ogni volta che compi un’azione: a chi giova?
Sam, nella seconda parte del romanzo Ombre bianche, eliminati alcuni abiti mentali, affronta un percorso di formazione alla ricerca della propria verità. Si libera, un passo dopo l’altro, dei modelli superati su cui aveva basato le proprie azioni quotidiane. Risale l’irta salita dell’esistenza, mettendosi in discussione e indossando nuove lenti per osservare il mondo che lo circonda. Una nuova visione che lo porterà a chiedersi realmente come possa aiutare gli altri aiutando anzitutto se stesso.
Samas, nom de plume di Massimiliano Cantone, laureato in Lettere Moderne, appassionato di ogni forma d’arte ed espressione, filosofia ed esoterismo, culture orientali e non solo, volte al bene personale, con l’imprescindibile approccio zen mente da principiante. Ricercatore di un nuovo piano di consapevolezza che parta dalla scelta giusta della “Parola”, per disciplinare il pensiero e migliorare l’uso della mente nella creazione della propria realtà e, di conseguenza, del mondo che ci circonda.
Un incontro che saprà conquistare i presenti perché parlerà dell’uomo, delle inquietudini che vive, delle sue emozioni, delle scelte e delle strategie con cui riesce a destreggiarsi nella velocità del presente, nella vertigine costellata da sincronicità, karma, incontri e verità…
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *