Sabato 22 dicembre, alle ore 20.30, per il “Rhegium Opera Musica Festival”, sezione “Classica Mediterranea” promossa dall’Orchestra del Teatro Cilea e dal Coro Lirica Cilea, andrà in scena “Natale all’Opera”. Il concerto proporrà eseguite scene tratte da “Aida”, “Turandot”, “Don Carlo”, “Rigoletto” e “Il trovatore”. Sul podio dell’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria un
Sabato 22 dicembre, alle ore 20.30, per il “Rhegium Opera Musica Festival”, sezione “Classica Mediterranea” promossa dall’Orchestra del Teatro Cilea e dal Coro Lirica Cilea, andrà in scena “Natale all’Opera”. Il concerto proporrà eseguite scene tratte da “Aida”, “Turandot”, “Don Carlo”, “Rigoletto” e “Il trovatore”.
Sul podio dell’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria un ospite speciale, il M. Jacopo Sipari di Pescasseroli.
Le musiche di Verdi e Puccini saranno interpretate da Marily Santoro, Alexandra Zabala, Ilenia Morabito, Giuseppe Talamo, Davide Ryu, Isik Belen e Salvatore Grigoli, con la straordinaria partecipazione di Anna Maria Chiuri, Orlin Anastassov e Roberto Scandiuzzi. Sosterrà i solisti il Coro del Teatro Cilea, istruito dal M. Bruno Tirotta. La narrazione di Letizia Trunfio introdurrà le diverse scene.
Commenta il direttore artistico Domenico Gatto: “E abbiamo riportato a Reggio Calabria le grandi voci del Rhegium Opera Musica Festival, artisti di livello internazionale che il pubblico ha decisamente apprezzato. Un’occasione per vivere altre intense emozioni, per celebrare il Natale, per salutare il 2018 e per invitare gli spettatori a seguirci anche nel 2019”.
I biglietti del concerto sono acquistabili in prevendita al Teatro Cilea tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, e online su botteghinoweb.com. I costi vanno dai 10 ai 40 euro. Per maggiori informazioni, si può chiamare al 3407232410.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *