Roma-Inter 1-1 Partita discretamente bella, giocata davanti a un Olimpico pieno di gente che incitava la propria squadra. Entrambe le squadre hanno fatto degli errori, sia sotto il profilo difensivo che offensivo, ma tutto sommato il loro gioco ha fatto divertire il pubblico presente allo stadio. Nel primo tempo l’Inter non si è resa molto
Roma-Inter 1-1
Partita discretamente bella, giocata davanti a un Olimpico pieno di gente che incitava la propria squadra.
Entrambe le squadre hanno fatto degli errori, sia sotto il profilo difensivo che offensivo, ma tutto sommato il loro gioco ha fatto divertire il pubblico presente allo stadio.
Nel primo tempo l’Inter non si è resa molto pericolosa e la Roma ne ha approfittato creando molte azioni, mancando però il bersaglio nella fase di finalizzazione e sprecando molte occasioni. Alcuni problemi sono arrivati dal centrocampo, perché Keita ha avuto molte difficoltà nel far muovere la squadra con i tempi e i modi giusti.
Nel secondo tempo, invece, la Roma è calata soprattutto sotto il profilo dell’intensità e gli uomini di Mancini si sono resi molto pericolosi, portandosi infine in vantaggio con Perisic. Come accade nel calcio, le partite finiscono davvero “quando fischia l’arbitro” e questo ha dato fiducia alla Roma, che nei minuti finali è riuscita a trovare il goal del pareggio con Nainggolan.
Secondo noi il migliore in campo è stato Handanovic e il peggiore Keita.
Questa partita era fondamentale per avvicinarsi alla zona Champions e il pareggio ha favorito soprattutto la Roma, che ha sempre più chances di approdare in questa competizione.
L’unica nota negativa di questa partita sono state le parole di Sabatini, che ha confermato la rescissione del suo contratto con la Roma: questa notizia ha preoccupato soprattutto il tecnico Spalletti, che vedeva Sabatini come una certezza per la squadra e la società giallorossa.
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: calciomercato.com, facebook.com/officialasroma, ]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *