728 x 90

Quattro gli italiani premiati dall’edizione 2016 de The International Opera Awards

Quattro gli italiani premiati dall’edizione 2016 de The International Opera Awards

The International Opera Awards, fondati nel 2012, hanno l’obiettivo di far risaltare il profilo dell’opera come forma di arte; riconoscere chi si è distinto nel campo ogni anno; e offrire borse di studio per il talentuosi che aspirano a lavorare nel mondo dell’opera. La giuria che decreta i vincitori è formata da professionisti nell’ambito individuati da John

operaawards2016-1234_500The International Opera Awards, fondati nel 2012, hanno l’obiettivo di far risaltare il profilo dell’opera come forma di arte; riconoscere chi si è distinto nel campo ogni anno; e offrire borse di studio per il talentuosi che aspirano a lavorare nel mondo dell’opera.
La giuria che decreta i vincitori è formata da professionisti nell’ambito individuati da John Allison, direttore della rivista Opera e critico musicale del Daily Telegraph. In solo quattNoseda_622_11ro anni, tali premi si sono imposti come i veri e propri Premi Oscar della lirica: oltre ai direttori d’orchestra le categorie premiate prevedono la miglior accessibilità, la migliore produzione, il miglior teatro, coro, festival, cantante (femminile e maschile), regista e scenografo. Di particolare interesse 30 regina elisabetta ( mariella devia )i premi dedicati ai giovani.

Ben quattro, su ventidue, sono le eccellenze italiane decretate dall’edizione 2016 de The International Opera Awards. Il premio come migliore Direttore d’orchestra è andato a Gianandrea Noseda, dal 2007 Direttore Musicale del Teatro Regio di Torino, che seguiamo con attenzione da tempo e sangripanti.2di cui riconosciamo personalità e innovazione. Ha avuto la meglio su René Jacobs, Vladimir Jurowski, Carlo Rizzi e Christian Thielemann. Mariella Devia, che abbiamo apprezzato moltissimo nell’interpretazione della Regina Elisabetta a Genova, ha ottenuto il riconoscimento come migliore Cantante femminile. A Giacomo Sangripanti è andato il premio come migliore Giovane Direttore e a Fabio Ceresa, che abbiaceresamo conosciuto e stimato ne I Puritani a Torino, quello come migliore Giovane Regista. Un 15 maggio, data dell’annuncio ufficiale, che non si può dimenticare e che fa comprendere come, al di là della crisi, la scuola italiana continua a sfornare talenti, confermandosi fucina di primizie artistiche. Una piacevole serata presentata da Petroc Trelawny, vera e propria star della BBC, che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo di operatori musicali giunti da tutto il mondo.
Dalla redazione facciamo i complimenti a ciascuno di questi quattro artisti che portano alti i colori dell’Italia e del Melodramma, espressione della nostra più cara tradizione culturale.
Annunziato Gentiluomo

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni