In occasione della manifestazione “Sport, benessere in movimento“, a Torino il 25 e 26 settembre, patrocinata dal Comitato Regionale CONI e dal CIP Piemonte, CONI Piemonte è lieto di invitare le scuole piemontesi a partecipare alle attività dello spazio “Prova sport”, allestito sin dal primo giorno dell’evento. La manifestazione è inserita nel calendario di Torino
In occasione della manifestazione “Sport, benessere in movimento“, a Torino il 25 e 26 settembre, patrocinata dal Comitato Regionale CONI e dal CIP Piemonte, CONI Piemonte è lieto di invitare le scuole piemontesi a partecipare alle attività dello spazio “Prova sport”, allestito sin dal primo giorno dell’evento. La manifestazione è inserita nel calendario di Torino 2015 – Capitale Europea dello Sport.
Nella zona pedonale di C.so Sebastopoli, di fronte al PalaAlpitur, e in parte di Piazza D’Armi, verranno allestiti numerosi campi prova di diverse attività sportive e di fitness realizzati con la collaborazione delle Federazioni Sportive, di Palestre Torino, della CPD (Consulta delle persone in difficoltà) e di FAB (Fondo Assistenza e Benessere).
Nelle diverse “aree sport”, poi, saranno presenti istruttori e personale specializzato che gestiranno le attività in programma e faranno provare le discipline sportive agli studenti normodotati e con disabilità.
Il programma prevede, oltre alle attività organizzate nei campi prova, anche eventi dimostrativi ed incontri con atleti e campioni delle diverse discipline.
A tutti gli insegnanti che accompagneranno la classe verrà offerto un kit di materiale sportivo.
Per informazioni sull’evento e per iscrivere le classi ai “campi prova” i docenti interessati possono accedere al sito dedicato: www.sportbenessereinmovimento2015.it
Redazione ArtinMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: italia.6seconds.orgitalia.6seconds.org; sportorino.com; dida.orizzontescuola.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *