Mercoledì 26 febbraio, alle ore 13.00, presso la Camera dei Deputati, il cui ingresso è sito in via della Missione, 8 a Roma, vi sarà la conferenza stampa di presentazione della Proposta di Legge Rostan sulla Malattia di Menière (dl_meniere_rostan). Vertigini rotatorie violente e imprevedibili, ripetitive e incontrollabili, sordità neurosensoriale, acufeni, senso di ovattamento e
Mercoledì 26 febbraio, alle ore 13.00, presso la Camera dei Deputati, il cui ingresso è sito in via della Missione, 8 a Roma, vi sarà la conferenza stampa di presentazione della Proposta di Legge Rostan sulla Malattia di Menière (dl_meniere_rostan).
Vertigini rotatorie violente e imprevedibili, ripetitive e incontrollabili, sordità neurosensoriale, acufeni, senso di ovattamento e instabilità posturale: questi i sintomi principali e gravemente invalidanti con cui la persona con Malattia di Menière deve convivere quotidianamente per i quali, ad oggi, non esiste possibilità di guarigione. Ebbene gli oltre duemila malati – seguiti su tutto il territorio nazionale dalla Organizzazione di Volontariato Associazione Malati Menière Insieme ONLUS con sede a Bologna – sono privi di ogni tutela sociale da parte dello Stato. Questi malati invisibili forse troveranno dopo decenni risposta alle loro legittime necessità se il Progetto di Legge, che ha come primo firmatario la On. Rostan, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera, sarà licenziato dal Parlamento.
Partecipano l’On. Michela ROSTAN, Vicepresidente della XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati, prima firmataria della Proposta di Legge (Atto Camera dei Deputati n. 1422): “Norme per il riconoscimento della sindrome di Ménière come malattia cronica e invalidante”; il Cav. Nadia GAGGIOLI, Presidente dell’Associazione Malati Menière Insieme ODVONLUS, Bologna; il Sig. Mauro TRONTI, Vicepresidente dell’Associazione Malati Menière Insieme ODVONLUS, Roma; e il Prof. Giuseppe ATTANASIO, PhD, Specialista in Otorinolaringoiatria, Dipartimento Assistenziale Integrato “Testa-Collo”, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, Roma.
Modera: Dott. Paolo Roberti di Sarsina.
Un momento istituzionale importante, un traguardo significativo dopo un iter impegnativo.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *