728 x 90

Processo a Pinocchio, perché “la verità comincia sempre con una bugia”

Processo a Pinocchio, perché “la verità comincia sempre con una bugia”

Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l’arma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua,

IMG-20170302-WA0005Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l’arma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, “una” amante che non tiene a freno le sue voglie, “un” amante che non tiene a freno i suoi vizi e una mamma invadente che non tiene a freno la sua pazienza! Tutti presenti al momento del delitto, tutti convinti della sua colpevolezza. Tutti e nessuno! E allora non resta che ripercorrere eventi e situazioni, attraverso un percorso psicanalitico di gruppo condotto dalla vittima stessa, unica depositaria di una verità che non può rivelare per “segreto professionale”. Sarà lui a guidare il protagonista dentro e fuori dal tunnel della realtà per cercare, fra le sue psicosi, un movente che potrebbe dare un senso ai fatti e condurre la compagine verso un sempre rassicurante lieto fine! Perché in fondo ogni favola inizia con un C’era una volta e finisce con un E vissero tutti felici e contenti…O no?IMG-20170302-WA0004
Scritto e diretto da Andrea Palotto, Processo a Pinocchio è una psico commedia noir a carattere musicale, candidato finalista come Miglior Musical Off per l’Oscar italiano del Musical 2015, con le musiche sono di Marco Spatuzzi.
Il cast vede il ruolo di protagonista di Cristian Ruiz, con la partecipazione straordinaria di Luca Giacomelli Ferrarini, e poi Valentina Arena, Brian Boccuni, Debora Boccuni, Elena Nieri, Federico Zylka al pianoforte, Andrea Scordia al basso e Tiziano Cofanelli alla batteria, Bianca Borriello per i costumi e l’allestimento scenico, Daniele Ceprani per le luci e la direzione tecnica, ancora Debora Boccuni per i movimento coreografici.
Processo a Pinocchio è realizzato dalla Compagnia FREEzerdance STUDIOS.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 11 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino, sito in Via Sospello 32/c.
Il biglietto, a un costo promozionale di Euro 19,00 anziché 22,00 con il codice promo Pinocchio e le sue bugie, è acquistabile qui.
Si può anche prenotare ai seguenti contatti: prenotazione@teatrocardinalmassaia.it oppure 011257881.
Per maggiori informazioni si consulti il sito www.teatrocardinalmassaia.it.
Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni