728 x 90

Posticipo tra Milan e Fiorentina: prima vittoria del 2016 per i Rossoneri

Posticipo tra Milan e Fiorentina: prima vittoria del 2016 per i Rossoneri

Il posticipo della ventesima giornata di campionato regala la prima vittoria del 2016 al Milan, mentre per i Viola è il secondo KO consecutivo. Partita molto strana, mai seriamente viva, le statistiche non hanno visto il Milan dominare, ma comunque la squadra di Mihajlovic, a differenza degli avversari, è riuscita a portare a casa i

image_177Il posticipo della ventesima giornata di campionato regala la prima vittoria del 2016 al Milan, mentre per i Viola è il secondo KO consecutivo.
Partita molto strana, mai seriamente viva, le statistiche non hanno visto il Milan dominare, ma comunque la squadra di Mihajlovic, a differenza degli avversari, è riuscita a portare a casa i tre punti, trovandosi ormai a poche lunghezze di distanza dalla Roma.
È stata una partita tatticamente controllata dalla Fiorentina, soprattutto nel possesso palla, ma gli uomini di Sousa non sono quasi mai riusciti a centrare lo specchio della porta presidiata senza affanni dall’estremo difensore del Milan, Donnarumma. I Viola hanno sciupando molte occasioni e quel poco di buono che si è visto è arrivato dalla fascia sinistra, grazie ai continui scambi di palla tra Borja Valero e Alonso. Mihajlovic riesce così a tenersi la guida tecnica del Milan e, a fine partita, ha ringraziato persino il Presidente bacca.niang.milan.festeggiano.fiorentina.2015.2016.356x237Berlusconi, dicendo che le sue parole sono arrivate al tempo giusto, lo hanno motivato a dare sempre di più e a trasmettere questo entusiasmo ai suoi giocatori.
I movimenti dei Rossoneri hanno funzionato a tuttocampo e ogni singolo giocatore ha fatto la differenza, anche chi è entrato nella ripresa; importante sottolineare il rientro sui campi da gioco da parte di Mario Balotelli, dopo un’assenza durata quattro mesi a causa di un infortunio.
La Fiorentina, che arrivava dalla sconfitta contro la Lazio, non è riuscita a concludere nella porta rossonera e il tecnico dice che è mancata la giusta cattiveria, elemento fondamentale nel gioco del calcio; la squadra si dovrà riprendere, anche perchè è stata scavalcata in classifica dalle sue rivali.
Secondo noi il migliore in campo è stato Montolivo, uscito tra gli applausi di San Siro, che è riuscito a mantanere solido il centrocampo rossonero, recuperando molti palloni e aggiungendo idee e precisione all’avvio di ogni azione; il peggiore, invece, è stato Roncaglia che ha sbagliato le uscite su entrambi i goal ed è apparso completamente fuori forma.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-fiorentina-2-0-bacca-e-boateng-annientano-la-fiorentina-780823

Per quanto riguarda il mercato,Galliani ha confermato l’interesse per El Ghazi, El Shaarawi tornerà dal Monaco solo di passaggio, il suo futuro è lontano da Milanello, da tempo è stato trovato l’accordo per il prestito con obbligo di riscatto alla Roma; anche per Vangioni del River Plate si sta trattando,si aspetta solo l’ok dei Millonarios.

Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: fiorentina.it, calciomercato.com, sansiro.net]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni