728 x 90

Portici di carta, le imperdibili passeggiate… letterarie, nel centro di Torino

Portici di carta, le imperdibili passeggiate… letterarie, nel centro di Torino

Nona edizione per Portici di Carta a Torino, uno degli appuntamenti ormai irrinunciabili d’inizio autunno. Per un intero week-end, i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice saranno trasformati in una lunghissima libreria, oltre due chilometri anche a prova di maltempo (che non dovrebbe esserci, in ogni caso). Più di cento

logo_porticiNona edizione per Portici di Carta a Torino, uno degli appuntamenti ormai irrinunciabili d’inizio autunno. Per un intero week-end, i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice saranno trasformati in una lunghissima libreria, oltre due chilometri anche a prova di maltempo (che non dovrebbe esserci, in ogni caso). Più di cento librai, bouquinistes e piccoli editori. L’edizione 2015 sarà dedicata a Sebastiano Vassalli. All’Oratorio di San Filippo il Corner Eventi ospiterà tutto il giorno incontri, presentazioni, reading, spettacoli. Fra gli autori Andrea Bajani, Arturo Brachetti, logo_iniziativaAlessandro Barbero, Giuseppe Culicchia, Fabio Geda, Antonio Manzini, Paola Mastrocola, il ricordo del giornalista e scrittore Luca Rastello, Bruno Gambarotta che presenta la nuova mappa WalkTo. Sotto il colonnato e sul sagrato della Chiesa di San Filippo lo 6223620298_99e2b89222_zspazio per i più piccoli. Lungo il percorso gli spettacoli del Festival dell’Oralità Popolare. E domenica 11 tornano anche le Passeggiate di Portici di Carta – quattro più una per i più piccoli – alla scoperta dei luoghi letterari di Torino.
Oltre al grande appuntamento di maggio con il Salone Internazionale del Libro, la Fondazione per il Libro conferma la sua attività attraverso Portici di Carta, il Salone Off 365 e le altre iniziative che ormai accompagnano la città e i lettori nel corso dell’intero anno, all’insegna di un impegno per la diffusione lo sviluppo della lettura tra persone di tutte le età, creando spazi per i libri e la loro fruizione anche in contesti insoliti, mettendo insomma in comunicazione il libro con i vari ambiti della vita quotidiana per renderlo accessibile e desiderabile per tutti.
Tutto il programma, come sempre molto ricco, lo potete trovare qui.
Buona passeggiata quindi, e buona lettura!
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: porticidicarta.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni