Nessuna nuova dimenticanza, grazie all’ accesso alle informazioni del pazienti ogni medicina è ricordata puntualmente Pillpack non è altro che una delle innumerevoli app che ricordano ai pazienti di prendere le proprie medicine. Le altre applicazioni si impostano su base oraria e non fanno altro che far suonare il tradizionale allarme della sveglia. Pillpack si
Nessuna nuova dimenticanza, grazie all’ accesso alle informazioni del pazienti ogni medicina è ricordata puntualmente Pillpack non è altro che una delle innumerevoli app che ricordano ai pazienti di prendere le proprie medicine. Le altre applicazioni si impostano su base oraria e non fanno altro che far suonare il tradizionale allarme della sveglia. Pillpack si differenzia e offre agli utenti un modo per togliersi tutte le preoccupazioni e non sgarrare nell’assunzione dei medicinali. Pillpack, per ora disponibile solo per iOS, nasce in aggiunta all’idea di una startup statunitense a metà 2014. L’obiettivo della giovane azienda è quello di spedire le medicine agli iscritti al servizio direttamente a casa. L’app, a breve disponibile anche in Italia, si aggiunge al già noto servizio di consegna farmaci attivo però esclusivamente negli USA. L’app vanta un design semplice e permette di impostare in modo facile e veloce i timer per ogni singolo farmaco, partendo da un giorno della settimana per arrivare fino all’orario di assunzione. Quando è il momento di prendere la pillola viene inviata una notifica allo smartphone, che può essere rimandata di qualche minuto (al massimo 10), proprio come la sveglia integrata nel telefono.
Per i più avvezzi alla tecnologia, Pillpack, è da pochi giorni disponibile anche per iWatch. Le notifiche, ovvero i promemoria per l’assunzione delle medicine, giungono direttamente al polso dell’interessato con una discreta vibrazione e la visualizzazione della pillola da assumere.
Pillpack è disponibile su App Store americano cliccando qui.
Paolo Sussi
[Fonte delle immagini: itunes.apple.com, wellcureremedies.in]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *