Finale amaro per la Lilliput Settimo che in gara 2 della quarta fase playoff non riesce a ripetere una delle tante imprese che hanno caratterizzato questa annata e soccombe con un glaciale 3-0 alla più esperta Bakery Piacenza, che può così festeggiare la promozione in serie A2. Gara 2 è cominciata con tanto rammarico per
Finale amaro per la Lilliput Settimo che in gara 2 della quarta fase playoff non riesce a ripetere una delle tante imprese che hanno caratterizzato questa annata e soccombe con un glaciale 3-0 alla più esperta Bakery Piacenza, che può così festeggiare la promozione in serie A2.
Gara 2 è cominciata con tanto rammarico per la Lilliput che è scesa in campo con un sestetto incompleto: atlete del calibro di Marianna Bogliani ed Erika Giacomel non erano sotto rete, ma in tribuna, afflitte da infortuni. La cronaca è presto fatta: le Settimesi costrette sempre a rincorrere, con l’orgoglio di opporre un’atleta classe 1998, Simona Buffo, a giocatrici di esperienza navigata, hanno combattuto strenuamente soprattutto il terzo set, ma non è bastato.
Onore alle avversarie piacentine, certamente, ma corre l’obbligo di riconoscere la grande annata di questa squadra piemontese, la Lilliput, autrice del miglior campionato di sempre in B1 con un bottino di 23 vittorie e soltanto 3 sconfitte, con un organico che si conferma il più giovane dei pretendenti alle prime posizioni.
Elena Miglietti
[Fonte immagini: profilo FB Marianna Bogliani]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *