Pharrell Williams è indubbiamente l’attuale Re Mida della discografia mondiale. Sua la hit Happy, che ha fatto ballare città intere e creato migliaia di cloni del video ufficiale, sue le produzioni di svariati successi della musica pop dell’ultimo decennio, da Madonna a Beyoncé, da Busta Rhymes a Kelly Rowland fino a Miley Cyrus. Considerato uno
Pharrell Williams è indubbiamente l’attuale Re Mida della discografia mondiale. Sua la hit Happy, che ha fatto ballare città intere e creato migliaia di cloni del video ufficiale, sue le produzioni di svariati successi della musica pop dell’ultimo decennio, da Madonna a Beyoncé, da Busta Rhymes a Kelly Rowland fino a Miley Cyrus. Considerato uno dei produttori di maggior successo dell’era contemporanea -è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010- ha mostrato sempre maggior interesse per la moda e l’abbigliamento.
Ma come fare per creare una linea di abbigliamento che rendesse un po’ più happy il mondo in cui viviamo? Pharrell, grazie ad una accordo con la G-Star Raw, casa di moda nata ad Amsterdam sul finire degli anni ’80 e la Bionic Yarn, brand produttrice di eco-filati del quale il cantante è direttore creativo, produrrà una linea di jeans in denim ricavato dalla plastica recuperata dagli oceani. L’annuncio lo ha dato lo stesso Pharrell al Museo americano di Storia Naturale. “Raw for the Oceans” è una collaborazione in cui Bionic Yarn e G-Star uniscono le loro forze per realizzare collezioni ecosostenibili. G-Star è stata la prima azienda ad accogliere la sfida del nuovo progetto Vortex -così si chiama l’ammasso di rifiuti in movimento presente in alcune zone dei nostri oceani- confermandosi così brand attivo nelle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa, cioè quella manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico.
La collezione Raw For The Oceans sarà disponibile sul sito di G-Star a partire dal 15 agosto.
Piccoli grandi passi per un futuro più happy del nostro pianeta.
Mirko Ghiani
[immagini da: creativemove.com, inspiredapp.tv]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *