Sabato 16 gennaio 2016, alle ore 16.00, si riaprono ufficialmente le porte del Teatro Carignano di Torino per il pubblico dei più piccoli col debutto di PETER PAN – IL SOGNO DI WENDY, un’occasione dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie per scoprire da vicino la più importante tra le sale teatrali storiche torinesi e un
Sabato 16 gennaio 2016, alle ore 16.00, si riaprono ufficialmente le porte del Teatro Carignano di Torino per il pubblico dei più piccoli col debutto di PETER PAN – IL SOGNO DI WENDY, un’occasione dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie per scoprire da vicino la più importante tra le sale teatrali storiche torinesi e un magnifico romanzo senza tempo.
Peter Pan – Il sogno di Wendy, tratto evidentemente da Peter Pan di James Matthew Barrie, prodotto dal Teatro Stabile di Torino, sarà interpretato da Liliana Benini (Wendy), Mauro Bernardi (Gianni/bimbo sperduto/coccodrillo), Lorenzo Bartoli (Papà/Uncino), Giorgia Cipolla (Nonna/Spugna), Fabio Perretta (Michele/Campanellino), Marcello Spinetta (Peter Pan), con l’adattamento e la regia di Leonardo Lidi.
Lo spettacolo andrà in scena (fuori abbonamento) da lunedì 11 gennaio a martedì 3 maggio 2016: le visite sono programmate al mattino per le scuole.
Le recite in programma il sabato e la domenica sono aperte al pubblico (recite).
Diretto da Leonardo Lidi, con un cast di giovani interpreti, diplomati alla Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino, Peter Pan – Il sogno di Wendy porta al centro della vicenda le ambizioni di Wendy Moira Angela Darling, futura mamma e grande narratrice di favole. Nel suo viaggio onirico la giovane incontrerà, ai bordi del letto, Peter – divertente e pericoloso ragazzo mai cresciuto – e una carovana di personaggi assurdi provenienti dall’Isola che non c’è.
Non è poi così difficile immaginarsi il ragazzo che non voleva crescere e, a dirla tutta, la nostra realtà è così impantanata nei Peter moderni che potrebbe quasi risultare presuntuoso apostrofare Peter Pan come un lavoro di fantasia. Chi di noi, almeno una volta nella vita, anche solo per un istante, non si è innamorato perdutamente di questo affascinante personaggio? Meglio ripartire da Wendy, vera eroina della modernità, simbolo dell’unica rivoluzione plausibile: la famiglia, spiega Lidi.
Il costo dei biglietti è di € 5,00 in biglietteria e € 5,00 on-line sul sito, escluse commissioni però.
Gli ingressi sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Gobetti (via Rossini, 8 Torino), da martedì a sabato, dalle 13.00 alle 19.00. Per informazioni chiamare il numero 011/5169555 o scrivere a info@teatrostabiletorino.it.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte della foto di copertina: museotorino.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *