L’Educatorio, una delle più antiche istituzioni culturali di Torino, organizza dal 2003 “Aurore Musicali”, una rassegna annuale di lezioni – concerto sulla grande musica classica, lirica e strumentale, nata con l’obiettivo di promuovere la conoscenza per la grande musica, valorizzare gli artisti giovani e di talento e promuovere l’aggregazione. Lunedì 29 febbraio alle ore 20:45,
L’Educatorio, una delle più antiche istituzioni culturali di Torino, organizza dal 2003 “Aurore Musicali”, una rassegna annuale di lezioni – concerto sulla grande musica classica, lirica e strumentale, nata con l’obiettivo di promuovere la conoscenza per la grande musica, valorizzare gli artisti giovani e di talento e promuovere l’aggregazione.
Lunedì 29 febbraio alle ore 20:45, presso l’Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza,
Ugo Piovano e Andrea Musso si esibiranno rispettivamente ai flauti e al pianoforte in “Tre secoli di espressioni musicali a Torino” per la direzione artistica di Marco Leo. Verranno eseguite due Sonate per flauto e pianoforte dei fratelli Somis, una sonata e due studi per flauto di Alessandro Besozzi e altre opere di Gaetano Pugnani, Giovanni Calieri, Arturo Danesin, Franco Mariatti e Luigi Hugues.
Per favorire l’aggregazione, il concerto, come per tutti i concerti di “Aurore Musicali”, sarà arricchito da un brindisi dove, alla fine dello spettacolo, il pubblico può incontrarsi e confrontarsi con gli artisti protagonisti della serata.
Il biglietto di ingresso è di € 5,00 con possibilità di riduzioni e abbonamenti a prezzi favorevoli.
ArtInMovimento Magazine
[Immagini da sololibri.net e educatoriodellaprovvidenza.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *