728 x 90

PAS de TRAI – Pure Music Festival: i concerti di venerdì 19

PAS de TRAI – Pure Music Festival: i concerti di venerdì 19

Mentre è in corso la prima serata di concerti, ecco a voi il programma e la presentazione di tutti gli artisti che saliranno sul palco domani, venerdì 19 agosto, al Pas de Trai Festival di San Fratello, in provincia di Messina. VEDA BLACK Dietro lo pseudonimo Veda Black c’è Corinne, cantautrice, produttrice e diva di

Mentre è in corso la prima serata di concerti, ecco a voi il programma e la presentazione di tutti gli artisti che saliranno sul palco domani, venerdì 19 agosto, al Pas de Trai Festival di San Fratello, in provincia di Messina.

VEDABLACK-150x150VEDA BLACK
Dietro lo pseudonimo Veda Black c’è Corinne, cantautrice, produttrice e diva di 21 anni. Cresciuta dalla madre Annemarie, sarta e stilista jamaicana, Corinne ne ha sempre apprezzato le origini caraibiche e la forza da fiera femminista, cosa che si percepisce chiaramente dai testi delle sue canzoni. Nata e cresciuta nella East London, Corinne è una musicista autodidatta e una vocalist professionista. Il suo stile è caratterizzato da una strana combinazione di influenze che vanno dai Pink Floyd a Steve Wonder e Marvin Gaye, influenze chiare e riconoscibili. Testi spietati e arrangiamenti sperimentali, che creano un qualcosa di unico, potente e dinamico.

LOOZOOLoozo-150x150
Loozoo è un progetto musicale elettronico di stampo technologic-ambient, formato dai fratelli Trimarchi e attivo dal 1996. I Loozoo vantano numerose attività musicali e collaborazioni nel campo dell’arte contemporanea, del teatro, della produzione audio-visiva e del remixing, oltre a un’intensa e ininterrotta attività live.
Due anni fa inizia la collaborazione con Seahorse Recordings che porterà alla pubblicazione, nel 2015, dell’album “Brighter”: 8 tracce di ispirazione dark-techno che fotografano l’attuale immaginario sonoro dei Loozoo, fatto di ritmi ripetitivi, muri sonori, architetture armoniche indispensabili e rare voci significanti, che costituiscono un viaggio sonoro e fisico, da assorbire assecondandone l’invadenza e alzando il volume dell’impianto. “Brighter” è il loro secondo album dei Loozoo dopo “Le Pattern Monde”, Mechanism Records, 2001.

Gaetano-Cappella-150x150GAETANO CAPPELLA
Gaetano Cappella, abruzzese, dà vita al suo progetto nell’autunno 2015. La sua è una concezione musicale è minimale, ambient e post-noise, basata sulla manipolazione e disintegrazione live di loop di chitarra e pianoforte, registrazioni su nastro e fields recording, che creano un paesaggio crepuscolare di suono e feedback che si scontra con l’ascoltatore. La fonte di ispirazione è la montagna, la Majella, con gli echi, i riverberi, le ampiezze e il rumore durante la tempesta. Nell’aprile del 2016 esce il suo primo EP dal titolo “Majella”, pubblicato esclusivamente su cassetta da Springbreaktapes (etichetta del MOCA di Los Angeles) e di cui tutte le copie sono state vendute in 24 ore.

BEERCOCK-150x150SERGIO BEERCOCK
Sergio Beercock nasce nel 1990 a Kingston Upon Hull, nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Di madre siciliana e padre inglese, grazie alla dualità linguistica e alla felice intuizione di una docente elementare, divora già da molto piccolo classici e avanguardie della letteratura e della musica internazionale. Oggi compone colonne sonore e scrive testi che interpreta e dirige per il teatro. Il suo cantautorato trae linfa dalla tradizione popolare britannica e incrocia le rotte tutta l’Europa e dell’America del Sud, talvolta con escursioni nel mondo del soul-jazz afroamericano.

good-150x150GOØD FALAFEL
I Goød Falafel si formano e consolidano a Palermo attorno alla voce di Laura, affiancata da Vincenzo con l’elettronica e il basso, e da Salvatore con la chitarra e le percussioni. Le loro influenze spaziano dalla new wave al sinthpop degli anni ‘80 fino alla electronic music dei nostri giorni, con grande interesse per le sonorità nord europee e una attenzione spiccatamente mediterranea alla melodia. Dopo i primi anni di sperimentazioni e cambiamenti di formazione, approdano oggi a una prima maturazione delle loro sonorità, in equilibrio tra astrazione elettronica e tangibilità pop. Prima testimonianza discografica di questo percorso è il loro EP, pubblicato nel gennaio 2014 per Qanat Records (distribuzione Goodfellas), contenente quattro brani e due remix (di Stop&Play e DrLR). Dal 2012 collaborano con il visual artist 3112HTM, che ha prodotto le grafiche dell’EP e il visual che accompagna i loro liveset. Le performance di Goød Falafel catturano e convincono un pubblico molto vario, grazie all’efficacia della originale sintesi di linguaggi da loro proposta.

AngeloSicurella-150x150ANGELO SICURELLA
Angelo Sicurella, classe 1981, è un cantante e musicista impegnato nell’ambito della musica elettronica, del synth-pop e della musica sperimentale. Ama combinare materiali musicali del repertorio classico, sia sacro che profano, con la musica elettronica. Ha musicato alcuni documentari, tra cui l’inchiesta sulla agro-mafia “Fondi rubati all’agricoltura”, vincitore del premio Roberto Morrione 2015, oltre a diversi spettacoli teatrali. Nell’ambito della musica sperimentale ha usato la sua voce nel mondo dell’improvvisazione radicale in collaborazione con diversi artisti. Attualmente è voce principale degli Omosumo, nuova sorpresa e apprezzatissima band palermitana. “Orfani per desiderio” è il suo primo lavoro da solista. Nato dopo la strage dell’ottobre 2013, ai piedi dell’Isola dei Conigli di Lampedusa, che ha visto trecentocinquanta persone morire in preda a un mare calmo, è un disco suddiviso in tre capitoli (“Orfani per desiderio vol. I”, “II” e “III”)”,  dei quali i primi due sono già stati pubblicati, a dicembre 2015 e a maggio 2016, da Urtovox Records. I tre capitoli hanno tre copertine diverse realizzate da altrettanti artisti palermitani, di cui una curata da Igor Scalisi Palminteri.

Foto_APPALOOSAAPPALOOSA
Gli Appaloosa si formano a Livorno nel 1998.
Fin dall’inizio basano il loro lavoro su un sound sporco e aggressivo con grande interesse per la dinamica e il ritmo spesso ossessivo, abbandonando quasi subito l’uso del cantato. Negli anni hanno prodotto sei dischi, influenzati da molti generi musicali: noise, psichedelia, hip hop, elettronica, musiche tradizionali indiane e indonesiane.
Dal 2003, in giro per l’Italia, hanno condiviso il palco con moltissime band, tra le quali Cypress Hill, Karate, Asian Dub Foundation, Verdena, Afterhours, Linea 77, per citarne alcuni. Dal 2012 varcano i confini Italiani e iniziano un lungo tour in tutta Europa, ancora in attività, e fondano anche il loro studio “Orfanotrofio”. L’ultimo disco, “Bab”, uscito in Italia a marzo 2016, rappresenta la parte più oscura della band.

DJ SET A CURA DI Sound Butik.

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni