728 x 90

Pas de Trai – Pure Music Festival, dal 15 agosto a San Fratello (Messina)

Pas de Trai – Pure Music Festival, dal 15 agosto a San Fratello (Messina)

Manca poco alla seconda edizione del PAS DE TRAI – PURE MUSIC FESTIVAL, giovanissimo festival siciliano che già al suo esordio, lo scorso anno, ha saputo conquistare artisti e appassionati della buona musica live. La seconda edizione inizierà tra pochi giorni, dal 15 agosto, con una proposta musicale ancora più ricca – che spazia dal

Pas De Trai 2016_LOCANDINAManca poco alla seconda edizione del PAS DE TRAI – PURE MUSIC FESTIVAL, giovanissimo festival siciliano che già al suo esordio, lo scorso anno, ha saputo conquistare artisti e appassionati della buona musica live. La seconda edizione inizierà tra pochi giorni, dal 15 agosto, con una proposta musicale ancora più ricca – che spazia dal soul al rock, dalla musica psichedelica a quella elettronica, passando per R&B, jazz, funk e hip-hop – e tante attività all’aria aperta. Il luogo è San Fratello (Messina) presso la Contrada Passo dei Tre (SS 289 – Km 18.4), all’ingresso di un querceto secolare immerso nella suggestiva cornice del Parco dei Nebrodi.

I primi tre giorni della manifestazione saranno dedicati alla bellezza degli spazi naturali, con workshop all’aperto, passeggiate nel bosco, attività come land art, bagni sonori, body painting, yoga, tai chi, reiki, trattamenti shiatsu, e si concluderanno il 17 agosto con le conferenze su temi astronomici tenute da Antonio Maggio e Mario Guarcello, con Foto_APPALOOSAl’incontro “Inhabiting the Territory 2.0” a cura di Andrea Vezzi e con l’osservazione del cielo notturno guidata dall’Osservatorio Astronomico G. S. Vaiana di Palermo e dalla startup Science & Joy. Le ultime tre serate saranno invece riservate ai concerti, con una line up che comprende alcune tra le più interessanti realtà musicali inglesi e italiane, tante delle quali siciliane.  I livornesi APPALOOSA, il duo inglese Soccer96, il Gianni Gebbia Elettromagnetico Trio, capitanato dal noto sassofonista e compositore siciliano, il cantante e musicista Foto_Soccer96palermitano Angelo Sicurella, Il Suono di Bill, per arrivare ai Retrospective for Love, con il loro frontman Davide Shorty reduce dalla partecipazione a X Factor Italia, sono solo alcuni degli artisti che si avvicenderanno la settimana prossima. Durante tutti e sei i giorni del festival sarà inoltre attivo un secondo palco che ospiterà jam session, performance audio-video e open mic tenute dagli stessi artisti.

Spiegano gli organizzatori: “Il Pas De Trai nasce come ponte ideale tra le sonorità musicali locali e internazionali, valorizzando al contempo un Foto_Retrospective for Loveterritorio splendido ma poco conosciuto con una line up che rispecchia al meglio il fermento della scena contemporanea, numerosi workshop e attività ricreative all’aria aperta proponiamo un vero e proprio percorso attraverso la musica e la natura più pura, per un’esperienza di autentica condivisione al riparo dal caos dei centri urbani”.
Organizzato dall’associazione culturale Pas De Trai con il patrocinio del Comune di San Fratello e la collaborazione scientifica dell’Osservatorio Astronomico G. S. Vaiana di Palermo, il festival è realizzato in partnership con l’associazione culturale palermitana ZisaLab e il collettivo milanese Recipient, che curano gli allestimenti, la società di produzione Daitona, la startup Science & Joy e varie imprese locali. Charity partner della manifestazione sarà anche quest’anno l’associazione Fantabreeze, che attraverso raccolte fondi si occupa di favorire, realizzare e finanziare progetti di ricerca oncologica.
Gli abbonamenti all’intero festival costano 38,00 Euro,  i biglietti per le singole serate del 18, 19 e 20 agosto hanno un costro 12,50 euro più 1,50 euro di prevendita. Sono disponibili nei punti vendita autorizzati Ciaotickets e online su www.ciaotickets.com. Abbonamenti e biglietti includono, oltre all’ingresso ai concerti, la possibilità di sostare in tenda nell’area del festival e di partecipare a tutte le attività e i workshop organizzati.
Nei prossimi giorni entreremo nel vivo delle serate presentandovi alcuni tra gli artisti che saliranno sul palco.

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Le immagini ritraggono, in ordine di apparizione: gli Appaloosa, i Soccer96 e i Retrospective for Love]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni